E’ tutto vero. Sono state confermate dal diretto interessato le indiscrezioni degli scorsi giorni di Ideawebtv.it per il ritorno di Giacomo Crosetto nel “calcio dei grandi” dopo un anno di solo settore giovanile a Savigliano (leggi l’articolo qui).
Il presidente dell’Fc Savigliano ha parlato ai nostri microfoni poco fa precisando, però, la propria posizione nel quadro del possibile ingresso nel Marene: “Non smentisco quanto avete riportato, perchè pur essendo presidente dell’Fc Savigliano a Marene sono nato, vivo ed ho giocato, per cui il mio cuore è anche qui. Preciso però che il mio ingresso sarà dalla porta accanto ed in punta di piedi: io resterò presidente e riferimento dell’Fc Savigliano, ma, in veste del tutto personale, ho scelto di muovermi anche per dare una mano al Marene, squadra ambiziosa che, dopo gli ultimi campionati conclusi con ottimi risultati, potrebbe pensare anche di fare un salto più ambizioso. Nei prossimi giorni conoscerete anche il nome del nuovo presidente, un ragazzo con cui ho anche giocato e che conosco bene, ma questo non sarò io. Michele Chiavassa, poi, continuerà ad avere un ruolo importante come Direttore Sportivo. Io mi limiterò ad un sostegno economico e strutturale, ma resto stabilmente a Savigliano”.
Anzi, Crosetto rilancia: “A Savigliano a breve annunceremo una nuova fusione, tra l’Fc e la Sc, così da costruire un settore giovanile di tutto rispetto, che continuerà a non avere la prima squadra. A questo, aggiungeremo una collaborazione, sempre in ambito giovanile, con il Marene. Insomma, continueremo a crescere”.
Progetto ambizioso, quindi, ma ancora in via di definizione. Quel che è certo è che Crosetto e tornato e con lui una piazza può sperare.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it