Ritmica Europa: titolo regionale per la GymniKa Peveragno ed ottime prove nazionali

0
527

Nei giorni scorsi si è disputata a Bra la prova regionale di squadra del circuito Ritmica Europa. Le allieve del GymniKa Peveragno Arianna C., Aurora V., Natalie C. e Veronica R., classe 2009 e 2010, alla loro prima esperienza di gara, sono scese in pedana nel programma collettivo a corpo libero Easy Giovanile con grinta e precisione, conquistando così il gradino più alto del podio e confermandosi Campionesse regionali, titolo già ottenuto nella prima prova regionale dell’8 aprile.

 

Grandi soddisfazioni anche per Alessia I., Arianna C. e Martina R. che hanno partecipato alla loro prima esperienza Nazionale in CSI tenutasi a inizio maggio nel bellissimo contesto di Lignano Sabbiadoro. Arianna, la più piccolina del gruppo, si è portata a casa un meritatissimo 8^ posto! Anche la squadra di artistica, capitanata da Michele Beltritti, è tornata finalmente a disputare una gara di livello nazionale dopo qualche anno di assenza. Quest’anno la squadra era davvero pronta! Si era già comportata molto bene nelle fasi regionali conquistando parecchi podi con le ginnaste Aurora T. (1^), Giulia C. (1^), Emma B. (2^), Aurora U. (3^), Francesca G. (3^) e Federica T. (3^).

 

Purtroppo Aurora T. non ha potuto partecipare alla fase nazionale, ma le sue compagne si sono difese molto bene ed hanno tenuto alto il nome della squadra portando a casa ben 3 podi che hanno visto volare in cima alla classifica l’atleta più piccola della squadra, Alessia R. classe 2007, che si è aggiudicata uno splendido 2^ posto! Giulia C. e Francesca G. che hanno confermato la loro bravura ottenendo il 3^ posto in due categorie differenti. L’emozione è stata un po’ troppo forte nell’ultima giornata di gara ed ha fatto perdere la concentrazione ad Emma B. e Aurora U. che sono cadute entrambe dalla trave. Così facendo si sono classificate comunque quinta e settima, ma altrimenti avrebbero guadagnato rispettivamente il primo ed il secondo gradino del podio. Ricordiamo anche l’ottimo sesto posto di Valentina M. che per essere il primo anno che calpesta i palazzetti di ginnastica direi che può sentirsi molto soddisfatta. Le altre componenti della squadra hanno concluso nelle varie categorie in sesta posizione Federica T., nona Alice G., decima Letizia G. e dodicesima Isabella B..

 

“Con queste gare si conclude il nostro anno sportivo – la presidente Alessia Garelli – non posso che essere soddisfatta dei risultati ottenuti! E ora non ci resta che chiudere in bellezza con il nostro saggio – spettacolo di fine anno, in cui il nostro pubblico verrà catapultato ne… ‘i Mo(n)di della Cultura’! Buona estate a tutti!!”

 

c.s.