Domenica 3 sui campi della San Giacomo ad Imperia, la Caragliese ha conquistato per la sesta volta il titolo di campione italiano di società giovanile di bocce per la specialità petanque.
La formazione Caragliese del direttore sportivo Marco Giraudo ha battuto per 8 a 6 nella finale scudetto l’Auxilium Saluzzo ( medaglia d’argento) guidata per l’occasione da Giovanni Andreis che ha sostituito Piero Fornetti. Il club saluzzese ha reso vita dura alla formazione avversaria in un match che si è risolto solo nelle battute finali. La rosa saluzzese era compostata dai giocatori Davide Caporgno, Danilo Rinaudo, Massimo Riparia, Pietro Vittone, Michele Vittone, Thomas Rinaudo e Francesco Moine.
In semifinale sono cadute la genovese Abg sconfitta per 12-2 dai caragliesi e l’imperiese Le Ginestre superata 8-6 dai saluzzesi. Nella sfida per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio l’Abg grazie al punteggio di 8-6 nei confronti dei ginestrini. La competizione è stata diretta dall’arbitro Osvaldo Mattalia.
c.s.