La MyGlass Elledì Carmagnola ha annunciato, con grande orgoglio, il “ritorno a casa” di Mirko Cucinotta. Con l’universale romano classe 1980, la società giallonera ha trovato l’accordo per le prestazioni sportive nella stagione 2018/2019.
Cresce nelle giovanili di Roma e Lazio, società (quella biancoceleste) con la quale esordisce nella massima serie nazionale, disputando la finale scudetto e la finale di Coppa Italia (1999/2000), senza dimenticare le tante convocazioni in Nazionale Under 21. Poi il trasferimento in Piemonte: Torino in A, poi la B con la Torinese, il Cesana di cui è stato capitano nell’anno della promozione in A2, il Ciriè, il Rosta, Crd, Cld Carmagnola (play-off di B nel 2011/2012 e lo storico approdo in A2 nel 2012/2013 con la Final Eight di Coppa Italia), I Bassotti e le ultime tre stagioni con il Time Warp di Cavallermaggiore tra C1 e B.
Metterà, dunque, tutto il suo bagaglio di esperienza umana e sportiva, a servizio dei compagni e del player-manager Francesco Giuliano.
“Ringrazio il Time Warp per gli anni trascorsi insieme dove sono stato benissimo e dove ci siamo tolti soddisfazioni, una famiglia, lascio un pezzo di cuore. E’ un arrivederci. Sono contento di tornare all’Elledì, è stata una chiacchierata velocissima quella con il presidente-ds Dario Lamberti. Non voglio essere una minestra riscaldata, ma voglio dare il mio contributo sul campo, aiutando i ragazzi più giovani. E’ stata allestita un’ottima squadra, ma già la passata stagione mi aveva fatto un’ottima impressione. Bisogna ripartire da quanto di buono visto nel girone di ritorno. Mi metto a disposizione del mister, con il quale ci siamo già confrontati. Darò il massimo e potrebbe essere una delle mie ultime stagioni e sono contento di essere di nuovo giallonero. Ritrovo una società sana, seria, che tanto di buono ha fatto negli ultimi anni. Un ambiente che conosco benissimo e che mi darà una carica pazzesca!” sono le prime parole di Mirko Cucinotta, da neo-giocatore carmagnolese.
Con il ritorno di Mirko, il “mercato” in casa Elledì è ufficialmente concluso.