Passaggio di testimone nello staff tecnico della Prima squadra di Serie D: Mauro Deorsola è il nuovo preparatore dei portieri, al posto di Giovanni Dal Seno. L’ex “saracinesca” giallorossa (carmagnolese classe 1974) sarà il nuovo coordinatore e responsabile dei preparatori dei portieri e dei “numeri uno” del Settore Giovanile braidese.
“Purtroppo per impegni lavorativi, ho dovuto lasciare l’incarico con la Prima squadra. Sono 22 anni che sono nel Bra, prima come portiere e poi come preparatore. Negli ultimi 10 anni, la persona che più ringrazio e lo faccio con il cuore, è il presidente Giacomo Germanetti. Mi è sempre stato vicino. Il Bra calcio è un progetto vivo e con voglia di crescere, grazie soprattutto alla passione del presidente. Sta dando tanto ai colori giallorossi e ha dato tanto a me, gli voglio bene come se fosse un fratello. Ringrazio mister Fabrizio, tutto lo staff tecnico, sono stato benissimo in tutti questi anni, specie negli ultimi quattro. Bra è una seconda famiglia, ringrazio il direttore Scalzi, Pietro Sartori. Non è un addio, certo, rimango con un altro ruolo, ma ci tenevo a salutare delle persone importanti, con le quali abbiamo condiviso dei momenti unici, direi storici. Mio figlio Mirko gioca nei Pulcini, quindi il mio legame con questi colori è raddoppiato. Faccio il mio più grande augurio di buon lavoro a Deorsola, perchè se il Bra va bene sono la persona più felice del mondo” ha detto Dal Seno.
Mauro Deorsola, invece (nato a Torino nel 1963), come allenatore dei portieri è stato per tredici anni nel Torino calcio prima e successivamente nel Torino F.C., fino in Primavera, collaborando con Giacomo Ferri, Antonio Pigino e Giancarlo Camolese, con il quale ha disputato un Torneo di Viareggio con la squadra uruguaiana del River Plate. Ha preparato i portieri della prima squadra del Cuneo in Lega Pro, Rivarolese con Fabrizio Daidola, Chieri con Massimo Storgato ed il Derthona in serie D. Poi Savona con la promozione nell’ex Lega Pro Prima Divisione. Nell’ultima stagione, ha collaborato con il Club Piemonte-VdA per la Figc. “Ringrazio la società nella figura del presidente Giacomo Germanetti, il direttore Paolo Scalzi e l’allenatore Fabrizio Daidola, per l’opportunità concessami. Mi auguro di proseguire nell’ottimo lavoro espresso da Giovanni Dal Seno che in questi anni ha fatto egregiamente e con grande passione” le prime impressioni in giallorosso di Deorsola.