Vernante ha scelto Gian Piero Dalmasso: è lui, che è stato vice sindaco negli ultimi 5 anni, il nuovo primo cittadino del paese della Valle Vermenagna.
“C’è soddisfazione per vedere premiato il lavoro di questi anni – commenta a caldo Dalmasso -. A fare la differenza è stata la voglia di dare continuità ed anche la certezza di quello che abbiamo previsto nel programma: di fronte a proclami diversi che provenivano da altre parti, noi abbiamo dato segni tangibili delle cose che possiamo fare”.
E’ stato un testa a testa molto combattuto con Gian Franco Giordanengo, che ha ottenuto il 45,68% contro il 54,31% del vincitore: “Ma io mi aspettavo che ci sarebbe stata ancora più lotta – ammette Dalmasso -; abbiamo mantenuto il margine di 5 anni fa, un risultato importante considerando anche che la nostra campagna elettorale è iniziata solo un mese fa, mentre gli altri erano partiti già ad agosto. Adesso ci mettiamo al lavoro, con l’augurio di riuscire a sviluppare le tematiche che abbiamo previsto nel programma: sia per quanto riguarda il turismo di Vernante, sia per migliorare la vita di tutti i giorni dei nostri cittadini”.
g.d.