Settimo “sweep” stagionale per i giovani biancorossi nella 10a giornata del campionato Piemontese nella categoria U12 contro la formazione dei New Panthers di Sant’Antonino di Susa. La formazione di Melis si conferma determinata e concentrata in ogni fase di gioco.
Altra prova di forza della formazione Bovesana sul diamante di Via Peveragno nell’ultima gara casalinga della stagione. Contro la squadra Valsusina il Boves chiude entrambe le gare fin dai primi inning controllando gli incontri con discreta tranquillità.
Ottimo il lavoro del manager Gianni Melis e del coach Sergio Formentelli nell’amalgamare i diversi livelli di gioco degli atleti Bovesani per raggiungere un equilibrio di squadra ottimale.
I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Giulio Caramia, Luca Ferri, Manuel Aimo, Matteo Ariaudo, Matteo Scarrone, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Stefano Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.
Prossimo incontro a Sant’Antonino di Susa sabato 16 giugno per il recupero della 5a giornata di campionato non disputata per il maltempo. Dalle ore 15,30, presso il campo di regione Codrei, il Boves affronterà nuovamente i New Panthers di Sant’Antonino di Susa.