Tir, furgoni e camper stanno riempiendo poco a poco i box del Circuito Internazionale di Busca Kart Planet, gestito dalla signora Lilia Imani insieme al figlio Cesare Speranza, in vista della terza prova degli Internazionali d’Italia di Supermoto.
Gli uomini delle varie squadra si sono dati da fare per allestire le hospitality, sotto le quali vengono disposte le moto, perfettamente allineate, dove i meccanici possono lavorare tranquillamente, anche sotto gli occhi degli appassionati che passano da un tendone all’altro per ammirare i mezzi ufficiali di Honda, KTM, SWM, TM, Suzuki Valenti, Husqvarna e per cercare di carpire un autografo dai piloti più noti.
L’organizzazione di questo evento è stata affidata dal Promoter Offroadprogracing al Moto Club Drivers Cuneo, unitamente alla proprietà della pista, che hanno pubblicizzato con volantini e manifesti la manifestazione, sperando in una buona risposta del pubblico.
Con piloti di cinque classi in gara, la domenica sarà molto intensa, in quanto scenderanno in pista per le prove ufficiali alle ore nove, seguite dalle qualifiche. Dopo la sosta per il pranzo, le gare vere e proprie avranno inizio poco alle tredici e trenta, per terminare alle 17,30, cui faranno seguito le premiazioni.
Data la conoscenza della pista e la vicinanza alle loro abitazioni, alcuni conduttori del cuneese ne approfitteranno per cimentarsi insieme ai campioni. Ecco qualche nome: Mauro Cucchietti, Fabrizio Fissolo, Nicola Longobardi, Florent Athias ed altri.
Discorso a parte per il francese Kevin Negri, pilota del Moto Club Drivers Cuneo, che affronta tutto il campionato della classe S3 con la Suzuki del Team Lux di Lorenzo Ventura, che dopo due prove si trova appaiato al comando della classifica insieme ad Erik Testoni.
Sicuramente, dato l’alto livello dei piloti presenti, lo spettacolo è assicurato.
Dario Malabocchia