Home Idea Sport Volley Samsung Lega Volley Summer Tour: la LPM Bam Mondovì è in semifinale...

Samsung Lega Volley Summer Tour: la LPM Bam Mondovì è in semifinale di Coppa Italia

0
738

La bellezza della Versilia e il calore del Lido di Camaiore: un mix perfetto per questa prima giornata del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle migliori spiagge italiane.

Nella Beach Arena allestita in Piazza Principe Umberto di Lido di Camaiore si è svolta la fase a gironi -e la seguente fase a incroci- della 20^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4: nelle semifinali, in programma a partire dalle 10:30, si scontreranno Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza, mentre dall’altra parte del tabellone la sfida sarà tra VBC Apis Casalmaggiore e LPM Bam Mondovì.

 

Toscane e casalasche hanno superato senza problemi la fase a gironi, qualificandosi direttamente alle semifinali come testa di serie: la Savino Del Bene, dopo il 2-0 alla LPM Bam Mondovì, si è imposta al tie-break sulla Millenium Brescia, discorso simile per le rosa che, dopo il successo sulla P2P Givova Baronissi, hanno concesso un solo set al Saugella Team Monza. Le brianzole, quindi, hanno dovuto fare i conti con la fase a incroci, dove le giocatrici di coach Briganti si sono imposte sulla Millenium Brescia, condannando le bresciane alla finale per il 5° posto contro la P2P Givova Baronissi: le campane hanno lottato sino al tie-break con la LPM Bam Mondovì, ma al tie-break le piemontesi hanno schiacciato sull’acceleratore, imponendosi per 15-6.

Il programma della 20^ Coppa Italia di Sand Volley avrà il suo culmine nel pomeriggio di domenica con le Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto: queste gare saranno riprese dalle telecamere di RaiSport+ HD e trasmesse, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre, martedì a partire dalle ore 19:35. Per vivere in tempo reale, invece, tutte le gare del Samsung Lega Volley Summer Tour ci sono i social network di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories, per interagire con l’evento basterà utilizzare l’hashtag ufficiale #LVST18.

 

Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, è allestito il tradizionale Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti possono visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento e gioco. Musica e animazione saranno targate Radio Italia, da anni la radio ufficiale del circuito estivo di Lega, mentre Samsung, Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent e Livigno allieteranno ulteriormente l’esperienza di sport e spettacolo. Infine la bellezza delle Sweet Dolls, altro simbolo ‘storico’ del 4×4, sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta.

 

20^ COPPA ITALIA: LE FORMAZIONI PROTAGONISTE
Girone A
Savino Del Bene Scandicci: Giulia Carraro, Greta Cicolari, Chiara Ferretti, Alessia Fiesoli, Alessia Ghilardi, Giulia Pascucci. Allenatore: Stefano Sassi.
Millenium Brescia: Jennifer Boldini, Asia Cogliandro, Angela Gabbiadini, Alice Pamio, Francesca Parlangeli. Allenatore: Enrico Mazzola.
LPM Bam Mondovì: Federica Biganzoli, Aurora Camperi, Bianca Mazzotti, Isabella Milocco, Serena Moneta. Allenatore: Paolo Borello.

 

Girone B
VBC Apis Casalmaggiore: Giulia Angelina, Valeria Caracuta, Giada Cecchetto, Francesca Napodano, Svetlana Stoyanova, Valentina Zago. Allenatore: Federico Bonini.
Saugella Team Monza: Ilaria Bonvicini, Alma Frangipane, Giulia Gennari, Sara Loda, Diletta Sestini, Noemi Signorile. Allenatore: Michele Briganti.
P2P Givova Baronissi: Alessia Arciprete, Martina Ferrara, Lucia Ginesi, Marika Longobardi, Mila Montani. Allenatore: Luca Nico.

 

20^ COPPA ITALIA: GLI ARBITRI
Supervisor arbitrale: Giampiero Perri.
Arbitri: Simone Fontini (Pisa), Luigi Peccia (La Spezia), Roberto Russo (Genova), Ivan Tizzanin (Lucca).

 

20^ COPPA ITALIA: I RISULTATI E IL PROGRAMMA GARE
Fase a gironi
Sabato 7 luglio, ore 10:30
Girone A: Savino Del Bene Scandicci – LPM Bam Mondovì 2-0 (15-9, 15-10)
Girone B: VBC Apis Casalmaggiore – P2P Givova Baronissi 2-0 (15-12, 15-10)
Ore 11:30
Girone A: Millenium Brescia – LPM Bam Mondovì 0-2 (12-15, 12-15)
Girone B: Saugella Team Monza – P2P Givova Baronissi 2-0 (15-7, 15-10)
Ore 16:30
Girone B: Saugella Team Monza – VBC Apis Casalmaggiore 1-2 (15-7, 9-15, 12-15)
Girone A: Millenium Brescia – Savino Del Bene Scandicci 1-2 (12-15, 15-11, 9-15)

 

Classifica finale Fase a gironi
Girone A: Savino Del Bene Scandicci 4 (2-0), LPM Bam Mondovì 2 (1-1), Millenium Brescia 0 (0-2)
Girone B: VBC Apis Casalmaggiore 4 (2-0), Saugella Team Monza 2 (1-1), P2P Givova Baronissi 0 (0-2)

 

Fase a incroci
Ore 17:30
LPM Bam Mondovì – P2P Givova Baronissi 2-1 (13-15, 15-10 15-6)
Saugella Team Monza – Millenium Brescia 2-0 (15-10, 15-10)

 

Fase Finale

Domenica 8 luglio, ore 10:30
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza (Gara 9)
Ore 11:30
VBC Apis Casalmaggiore – LPM Bam Mondovì (Gara 10)
P2P Givova Baronissi – Millenium Brescia (Finale 5°-6° posto)

 

Ore 16:30
Perdente Gara 9 vs Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
A seguire
Vincente Gara 9 vs Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)
* nel caso in cui persistessero avverse condizioni atmosferiche, il programma potrebbe subire variazioni e/o contrazioni

 

c.s.

Foto Lega Pallavolo Femminile

NESSUN COMMENTO