A Rimini è andato in scena l’italian Exhibition Group, Campionati italiani Silver di Ginnastica Artistica, ritmica e trampolino della Federazione Ginnastica d’Italia. Concluse le gare della settimana precedente con le ginnaste più giovani, è arrivato il turno delle più esperte ed a scendere in campo vi erano le ginnaste senior, Barroero Jessica e Gattolin Margherita.
Nella categoria Senior 2, Margherita corona il sogno, dopo l’argento dello scorso anno finalmente, sulle note dell’Inno di Mameli sale sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa italiana nel concorso generale (somma dei punteggi nei 4 attrezzi).
Il giorno successivo, dove le migliori 8 ginnaste in ogni attrezzo si contendevano il titolo in ogni specialità Margherita vinceva ancora la medaglia d’oro alle parallele, due medaglie d’argento a trave e volteggio ed il bronzo al corpo libero.
Nella categoria Senior 1 gareggiava per la prima volta in un campionato italiano di Federazione Barroero Jessica, che tradita un po’ dall’emozione non riusciva a qualificarsi per le finali di specialità; per Jessica che pratica da poco tempo la ginnastica a livello agonistico il margine di miglioramento per il futuro è ampissimo.
c.s.