Home Idea Sport Motori Motori: il Bra Racing Team al Mugello per riaprire i giochi

Motori: il Bra Racing Team al Mugello per riaprire i giochi

0
469

Nulla è stato lasciato al caso in BRC Racing Team in vista del quarto appuntamento stagionale del TCR Italia, che avrà luogo all’Autodromo Internazionale del Mugello dal 13 al 15 Luglio.

 

Eric Scalvini e Federico Paolino contano infatti di poter dare una svolta alla loro stagione e, seppur con obiettivi diversi, prendersi quello che sino ad ora la fortuna non gli ha regalato.

 

Nonostante un “compensation weight” che ancora grava sulle Hyundai i30N TCR e le penalizza rispetto alle concorrenti, i recenti test svolti proprio sul circuito toscano dai piloti di BRC Racing Team, sono stati utili e positivi in vista delle imminenti sfide.

 

“Il Bop non è dalla nostra parte” commenta Federico Paolino: “A mio parere le Hyundai pagano troppo rispetto alla concorrenza. Detto ciò abbiamo fatto un gran lavoro durante i test al Mugello della scorsa settimana, lavorando molto bene sull’assetto gara. Quella del Mugello dovrà essere la prova della svolta per il nostro campionato e non possiamo più permetterci di perdere punti, ma di cercare di lottare per un buon piazzamento. La gomma nuova svolgerà un ruolo importantissimo nelle qualifiche e sarà fondamentale partire con un buon piazzamento. Cercheremo di lottare e di tirare fuori il meglio anche da questo week-end”.

 

Aggiunge Eric Scalvini, in lotta anche per la categoria Under 25: “Il conto alla rovescia per il Mugello è partito. Questo week end ci aspetta una delle tappe più importanti, quella che vorrei segnasse la svolta di questo TCR Italy. Dopo i test della scorsa settimana siamo pronti ad affrontare il caldo torrido della Toscana e tutti gli avversari che ci daranno battaglia. Il tracciato è il mio preferito dopo quello di Imola e l’obiettivo è chiaro: scalare la classifica il più possibile!”.

 

Sarà possibile gustarsi le sfide del Campionato Italiani in diretta in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e in livestreaming sul sito acisport.it/TCRitaly.

 

Classifica Generale Piloti
1 Ferrara Luigi ITA V Alfa Romeo Giulietta TCR 77,0
2 Tavano Salvatore ITA Cupra Leon TCR SEQ 53,5
2 Greco Matteo (U25) ITA Cupra Leon TCR SEQ 53,5
4 Schmarl Jurgen AUT Honda Civic TCR 40,0
5 Larini Andrea ITA Cupra Leon TCR SEQ 35,0
6 Baldan Nicola ITA Hyundai i 30 TCR 34,5
7 Bettera Enrico ITA Audi RS3 LMS 28,0
8 Scalvini Eric (U25) ITA BRC Racing Team Hyundai i30 N TCR 27,0
15 Paolino Federico ITA BRC Racing Team Hyundai i30 N TCR 11,5

 

c.s.

NESSUN COMMENTO