Volley Savigliano al lavoro per la stagione 2018-19

0
489

Chiusa la 45a stagione agonistica del VOLLEY SAVIGLIANO non si può far altro che constatare come il bilancio del 2017/2018 sia più che positivo e che conferma la Società presieduta da Rosso Guido tra le migliori Società pallavolistiche maschili non solo in ambito Provinciale, ma sopratutto a livello Regionale e non solo, dato che la prima squadra ha dimostrato per il secondo anno consecutivo di poter “tranquillamente” confrontarsi in un Campionato Nazionale di Serie B, dove il solo Mondovì (parlando di società cuneesi) milita in un campionato di categoria superiore.

 

Risultato importantissimo è stato ottenuto poi dalla seconda squadra, composta interamente da giovani saviglianesi (ad eccezione di un atleta di Bra) con grande orgoglio a conferma della bontà del settore giovanile, che vince con grande merito il Campionato Regionale di Serie D e si aggiudica di diritto di disputare il prossimo Campionato di Serie C (cosa di importanza ragguardevole se si pensa che soltanto tre stagioni fa era la prima squadra a militare in tale categoria); tutti risultati frutto di un grande lavoro degli atleti, di tutti gli allenatori a partire dal minivolley e di tutto lo staff dirigenziale formato da veri appassionati di pallavolo e che lavorano in piena e totale sintonia per il bene dello sport cittadino, contribuendo anche a portare con orgoglio il nome di Savigliano fuori dai propri confini, anche se poi tali meriti non vengono riconosciuti se non dagli addetti ai lavori….

 

Con grande intensità si sta già lavorando per la nuova stagione per poter se possibile ancora migliorare le proprie ambizioni e per regalare a tutti i nostri tifosi ed appassionati di grande volley ancora spettacolo e belle prestazioni anche contro squadre più blasonate. In tale ottica per quanto riguarda il GERBAUDO del confermatissimo Mister Bonifetto Roberto, che il prossimo anno sarà affiancato da Brignone Matteo (da Cuneo), oltre ai già annunciati importantissimi colpi messi a segno dal d.s. Caula di Vittone Alberto in palleggio, di Perla Enrico al centro e Maccagno Gianluca opposto, vengono ufficializzati l’arrivo del secondo palleggiatore Calandri Federico (classe ’98 dal Busca) e dello schiacciatore Longhi Jacopo (classe ‘2000 lo scorso anno a Cuneo); tali atleti andranno a sostituire atleti che resteranno nella storia e nei cuori della Società per aver contribuito alla storica promozione in Serie B e per aver difeso i colori biancoblu per tantissime stagioni, a partire da Gallo Daniele capitano per sei anni, Bertino Pietro, Rinaudo Marco e Mana Davide.

 

Rinforzi anche per Mister Garino Oscar (coadiuvato da Torrengo Federico) che con la CO.GA.L. andrà ad affrontare la nuova e più impegnativa categoria, ed in quest’ottica c’è il rientro di Caula Marco opposto (dopo due stagioni in C con Marene e Racconigi), e gli arrivi di Altare Francesco da Alba (due stagioni fa già con i colori saviglianesi in U18) e di Falcone Andrea dal Cuneo.

Il settore giovanile parteciperà inoltre ai Campionati Regionali Under 18, guidati dalla coppia Garino – Torrengo ed ai campionati Under 13 e Under 11 con Boscolo Barbara.

 

Il Direttivo intende ringraziare oltre agli Sponsor principali quali il GERBAUDO Manti Impermeabili, la Banca CRS, la CO.GA.L. Costruzioni, la MONGE Spa alimenti per cani e gatti, la GEOCAP Prefabbr. in cemento, la GATTINO Industria Meccanica anche tutti gli altri sponsor che in misura altrettanto importante contribuiscono a mantenere in vita una reltà sportiva storica ed importante di Savigliano.

Per tutti gli sportivi l’appuntamento è per quest’autunno al Palazzetto dello Sport “PalaMarenco” di via Giolitti… Buona estate a tutti..