E’ stata presentata questa sera, nella sala conferenze del palazzo della Banca d’Alba nel centro storico cittadino, la nuova stagione delle ragazze de L’Alba Volley.
Una stagione che, giocatrici, tecnici e dirigenti del sodalizio langarolo sperano possa ripetere e, perchè no, migliorare la straordinaria annata appena conclusa, che ha visto le ragazze albesi mietere successi su tutti i campi, sia con le squadre giovanili, sia con la prima squadra in Serie C.
Ed è proprio dal consuntivo della stagione 2017/2018 che il presidente Lorenzo Fogliani e il fondatore nonchè allenatore Bartolomeo Salomone sono partiti, per introdurre le nuove attività.
Un’annata che ha visto planare su Alba la Coppa Piemonte di Serie C, le ragazze Under 14 conquistare il Titolo Territoriale così come le Under 13, mentre dalle squadre Under 12 e Under 14 sono giunti un bronzo territoriale e un terzo posto regionale, allori che consentono a L’Alba Volley di portare in bacheca 10 medaglie in campo regionale dal 2010 ad oggi, un risultato senza eguali in Provincia.
Ma è stata una stagione “d’oro” anche in chiave tornei nazionali ed internazionali, come confermano gli ori centrati dall’Under 14 nei tornei”Una schiacciata per Antonello”, nel Torneo Internazionale Bear Wool Volley Biella e nel Torneo Internazionale Summer Volley; dall’Under 13 nel Torneo Nazionale “Le Incredibili” di Asti, nel Torneo Internazionale Bear Wool Volley Biella, nell’Easter Cup In Volley Chieri e nel Torneo Internazionale Summer Volley, ed infine oro per le Under 12 nel Torneo Nazionale “La Lanterna” di Genova.
Se la stagione 2017/2018 ha visto L’Alba Volley primeggiare su più parquet, non da meno ci si attende da quella che va ad incominciare, con i riflettori puntati ancora una volta sull’ambiziosa prima squadra iscritta al campionato di Serie C. L’Alba Volley si presenterà poi ai nastri di partenza con le squadre Under 18 2004, Under 16 2004, Under 16 2005, Under 14, Under 14 2006, Under 13, Under 13 2007 e Under 12 Fipav. Nei tornei CSI saranno invece iscritte le squadre Juniores, Allieve, Under 12, Under 12 Azzurra, Under 12 Junior e Under 12 Super Junior; complessivamente 16 squadre, 9 FIPAV e 7 CSI. Dalla collaborazione con la Kinder prosegue poi l’attività del mini volley, ancora una volta all’insegna del Joy Of Moving.