Un gol all’ultimo istante di gara messo a segno da Jallow decide l’amichevole tra il Cuneo e la Sanremese disputata allo stadio Paschiero.
Un buon test per la squadra allenata da Scazzola, ancora alle prese con una rosa non completa tra acciaccati e giocatori attesi dal mercato nei prossimi giorni. I liguri, formazione che si prepara a disputare il campionato di serie D, si sono dimostrati una compagine attrezzata e compatta, un avversario di livello per un Cuneo che sta cercando una sua identità dopo i tanti nuovi arrivi.
Di fronte ad un buon numero di spettatori e agli immancabili Fedelissimi, che hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti, i padroni di casa si sono schierati davanti al portiere Gozzi con un 3-4-3 con capitan Cristini a guidare la difesa coadiuvato da Tafa e Marin. Sugli esterni Mattioli e Celia, in mezzo Bobb, giocatore cardine per il gioco dei biancorossi, e Paolini; davanti Arras e Borello a supporto del centravanti Zamparo.
E’ un’amichevole, ma dall’attenzione tattica con la quale le due squadre la affrontano sembra una partita vera. Nel primo tempo sono pochissime le emozioni, con un tentativo di Zamparo per i biancorossi e la risposta dei liguri affidata a Castaldo.
Nella ripresa non cambia il copione, ma non cambia neanche Scazzola, che evidentemente vuole mettere minuti nelle gambe dei suoi giocatori più importanti. Nessun avvicendamento, a parte tra i pali (Coppola per Gozzi), fino all’ultimo quarto d’ora, quando entrano Spizzichino, Jallow e Razzanelli.
Nel finale sembra stare meglio la Sanremese, che attacca con più continuità e sfiora il gol con un bel tiro a giro di Molino sventato da Coppola. Ma quando il match sembra andare in archivio a reti bianche, ecco il guizzo di Spizzichino, che con un anticipo netto ed una gran progressione fa il vuoto nella difesa ospite, prima di appoggiare per Jallow, che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Finisce 1-0, con luci e ombre per il Cuneo, che continua la sua marcia di avvicinamento al campionato. In attesa di rinforzi e di qualche certezza in più.