Home Calcio Serie D Domenica Bra-Pro Dronero, Dessena: “Loro organizzati, noi dovremo essere meno ingenui”

Domenica Bra-Pro Dronero, Dessena: “Loro organizzati, noi dovremo essere meno ingenui”

Idee chiare per il tecnico: "Queste gare servono per valutare il nostro livello"

0
1040

Dopo la grande gioia prodotta dal successo di domenica in casa del Borgaro, nell’esordio in Coppa Italia, è già tempo di tornare in campo per la Pro Dronero, impegnata domenica dal derby del “Bravi” contro il Bra.

Gara tosta per i “Draghi”, che non partono con i favori del pronostico, nonostante una grande autostima. Mister Francesco Dessena vede così la sfida: “Ci stiamo preparando per la gara, cercando di capire qualcosa in più sul Bra, che conosciamo poco visti i molti cambiamenti estivi. So che sono organizzati, come sempre per le squadre di Daidola, sotto tutti gli aspetti. Mi aspetto che la difficoltà si alzi rispetto a domenica e noi dovremo fare qualcosa in più di Borgaro se vogliamo avere delle chance di passare il turno, che resta un nostro obiettivo. Ovviamente, la Coppa come sempre serve anche per mettere minuti in più nelle gambe e per conoscere un’altra compagine del girone che andremo ad affrontare, valutando la distanza rispetto a loro”. 

Chiara la ricetta per provare a superare anche il primo turno: “Dobbiamo partire da ciò che non ha funzionato domenica, cercando di dare risalto agli aspetti positivi emersi, come il buon collocamento in campo e la concentrazione. Due aspetti che devono di nuovo uscire, anche al “Bravi”, mettendo da parte alcune ingenuità e cercando di concedere meno palle-gol rispetto alla gara con il Borgaro, perchè non sempre quando dai tante possibilità per segnare agli avversari riesci ad uscirne indenne”.