Home Attualità Cuneo: Chiambretti, Gene Gnocchi e Platinette al Festival del Sorriso 2018

Cuneo: Chiambretti, Gene Gnocchi e Platinette al Festival del Sorriso 2018

La manifestazione è stata presentata nella sede dell'Atl del Cuneese: si svolgerà dal 14 al 16 settembre al teatro Toselli, in piazza Virginio e in piazza Foro Boario,

0
1030

sdr

Dal 14 al 16 settembre risate assicurate a Cuneo con la quarta edizione del Festival del Sorriso. Anna Mazzamauro, Piero Chiambretti, Gene Gnocchi, Platinette: sono solo alcuni dei personaggi del mondo dello spettacolo che faranno divertire i cuneesi nella tre giorni che si svolgerà tra piazza Virginio, il teatro Toselli e piazza Foro Boario.

L’evento, organizzato dall’associazione Argonauta in collaborazione con l’associazione All4U di Cuneo, è stato presentato nella sede dell’Atl del Cuneese. A fare gli onori di casa il direttore Paolo Bongioanni e il presidente Mauro Bernardi, che hanno poi lasciato la parola a Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc, che sostiene la manifestazione anche quest’anno: “Questo Festival ha una particolarità : dà la possibilità di vivere alcune ore di spensieratezza e divertimento in compagnia”.

Al tavolo dei relatori anche l’assessore comunale alle Manifestazioni Paola Olivero: “Un evento che va controcorrente, proponendo spettacoli di livello, quasi tutti gratuitamente. Complimenti all’organizzazione, che si è superata. L’auspicio è che cresca ancora il numero dei partecipanti”.

Il presidente dell’associazione Argonauta Andrea Girard, che cura l’organizzazione della manifestazione, ha spiegato il senso del Festival (“E’ nato 4 anni fa con la volontà di portare, in un’epoca un po’ grigia, un sorriso ai cuneesi”), illustrando poi il ricco programma di questa edizione, la quarta, che si caratterizza per le diverse location dove si svolgerà.

Si comincia venerdì 14 settembre al Teatro toselli con lo spettacolo “Nuda e Cruda” di Anna Mazzamauro, la signorina Silvani di Fantozzi. Lo spettacolo comincerà alle 21,15 e sarà l’unico a pagamento del Festival. Sabato ci si sposta sul palco di piazza Virginio, dove alle 15,30 salirà il comico spezzino Dario Vergassola, seguito alle 17 dal cuneese Danilo Paparelli, che proietterà sul maxischermo montato per l’occasione in piazza molte delle sue vignette satiriche. Alle 18 sarà la volta di Piero Chiambretti, poi dalle 21,30 spazio a Gene Gnocchi in un eccezionale “Sconcerto Rock”.

Domenica tutti all’Open Baladin di piazza Foro Boario, dove si svolgerà il Pranzo del Sorriso con il grande Marco Berry. Poi alle 16 ecco Maurizio Coruzzi, più conosciuto come Platinette, mentre la chiusura del Festival sarà affidata, a partire dalle 17,30, dall’esibizione di alcuni comici emergenti provenienti da Zelig Off.