Sei arresti portati a termine dai carabinieri di Cuneo nell’ambito di una maxioperazione scattata all’alba di questa mattina, martedì 11 settembre, al campo nomadi di Cerialdo.
Imponente il dispiegamento di forze, con 120 militari impiegati ed anche un elicottero che ha sorvolato la zona. In manette 6 persone, responsabili di numerosi furti messi a segno in particolare a Cuneo, ma anche in altre zone della Granda: si tratta di 5 uomini ed una donna. Tre si trovano già in carcere, per gli altri 3 arrestati è stato disposto l’obbligo di dimora. L’operazione, cominciata intorno alle 5, è stata guidata dal comandante del Reparto operativo provinciale Marco Pettinato.
Le misure sono state emesse dal Tribunale-Ufficio GIP di Cuneo (su conforme richiesta del P.M. – Dott. Attilio Offman) che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dal dipendente Nucleo Investigativo e dalla Compagnia di Cuneo a seguito di un’articolata attività d’indagine, anche di natura tecnica, nell’ambito dell’operazione denominata “Gerione”.