Venerdì 15 settembre il nuovo centro Fit Active di Saluzzo proporrà, a ingresso gratuito, uno spettacolo unico e mai visto prima, che il team di professionisti del circuito milanese ha pensato come omaggio alla città.
OPEN PARTY SABATO 15 SETTEMBRE
L’Open Party del nuovo centro fitness di via Vittime di Bologna (ex Body Center) si aprirà alle 20 e proporrà una sequenza di ospiti di primo piano nel panorama dello spettacolo: i Mammuth (comici torinesi del circuito di Zelig) intramezzeranno con i loro sketch il “porte aperte” ai nuovi locali della palestra saluzzese, Jay di Maggio e Don Paolo cureranno l’animazione musicale, Elena di Trani lo spettacolo di pole dance. Durante tutta la serata andranno in scena le “battaglie” tra crew hip hop, ricreando un vero e proprio festival underground, abbinato alla musica disco e commerciale, resa ancora più suggestiva dal Bubble Party, con coreografie “saponate”.
RIVOLUZIONE IN PALESTRA
All’apertura del centro per il mese di debutto lunedì mattina una lunga coda di sportivi e curiosi ha preso confidenza con i rinnovati locali Fit Active, cominciando a provare i macchinari Technogym e visitando le sale corsi, la sala termale e l’area solarium. Un’occasione anche per fare amicizia con il team del circuito, che vanta oltre 50 punti di fitness low-cost in tutta Italia. A curare l’apertura di Saluzzo è Danilo Fanfano, già fondatore del centro di Pinerolo che nell’arco di pochi mesi ha portato in palestra oltre 1200 persone. L’obiettivo è esportare nel circuito saluzzese la filosofia e la passione createsi nella città della Cavalleria, permettendo a tutti di ottenere i risultati raggiunti col primo progetto del Basso Piemonte, a cui presto si aggiungeranno Alba e Cuneo.
Fanfano, qual è il vostro segreto?
«Offrire a tutti l’opportunità di fare sport spendendo poco: 7 giorni a settimana, 24 ore su 24. Compresi nei 19,90 euro di abbonamento mensile ci sono bibite energetiche, pedana vibrante, accesso alle aree solarium e terme e alcuni corsi di base di latino, hip hop e danza moderna per i bimbi. Più che una palestra, Fit Active è un “mondo”, dove il benessere e la cura di sé si alternano al piacere della compagnia, delle feste e del gioco».
Saluzzo vi ha accolto benissimo…
«Siamo grati alla città per l’accoglienza, la fiducia e l’entusiasmo dimostrato per il nostro progetto. In particolare ci ha colpito la richiesta del pubblico femminile, attratta dal nuovo look del centro, dalla pulizia maniacale dei locali, dagli orari ampi ma soprattutto da alcuni corsi come il Box Crossfit (allenamento funzionale) e Les Mills, gruppi di allenamento di Reebook dai risultati immediati e tangibili. Poi abbiamo iscritto decine di giovani, molti da quali sono già entrati nella community Istagram di Fit Active, con oltre 60 mila aderenti in tutta Italia, dove scambiare foto, risultati e follow e fare amicizia con altri sportivi».
Ma vi aspettate veramente qualcuno in palestra di notte?
«Il modello Fit Active nasce nelle grandi città per soddisfare le esigenze di chi fa turni e o ha orari di lavoro particolari o esigenze di famiglia. A Pinerolo funziona anche la notte: non potete immaginare quanti saluzzesi verranno a fare sport con il buio a partire dal primo ottobre!».
Chi fa parte dello staff?
«Io curo il coordinamento, il responsabile operativo è Alessandro, il dottore Isef Gabriele Pepino è il responsabile di sala, un team di ragazze cura la reception, Andrea Joy i social. I nostri docenti dei corsi sono: Pierdomenico Grosso (judo), Giuseppe Bongiovanni (arti marziali), Luca Trossi e Francesco Genesio (kizomba), Umberto Bonadonna (tango argentino), Livio Marconetto (liscio)».