Home Idea Sport Basket Basket: Gators, il bilancio di un’estate ricca di attività

Basket: Gators, il bilancio di un’estate ricca di attività

0
713

L’estate 2018 è giunta al termine e per i Gators è tempo di bilanci, prima di rituffarsi nella nuova stagione sportiva.
Anche quest’anno, l’estate è stata piena di novità: dopo l’Artesina Summer Camp, novità assoluta di quest’anno, a fine Agosto è arrivato, come ogni anno, il Mountain Camp, quest’anno anch’esso ad Artesina, nella magnifica cornice dell’hotel Marguaires, che ha ospitato per quattro giorni cinquanta piccoli alligatori, che hanno iniziato la preparazione fisica per la nuova stagione, agli ordini del preparatore Nicolò Marengo, e hanno sperimentato una full immersion di basket con lo staff tecnico Gators.

Novità di quest’anno anche la presenza dei giocatori della Serie D, che, sotto la guida di coach Diego Arese, hanno svolto i primi allenamenti stagionali ad Artesina, sotto gli occhi ammirati di tutti i giovani Gators e delle simpaticissime Lady Gators!

Appena tornati dalla montagna, il mitico staff Gators è tornato immediatamente al lavoro per Sport di fine estate, il camp cittadino a Savigliano. Anche per Sport di fine estate, più di cinquanta bambini e bambine si sono alternati sui vari campi del palazzetto dello sport e nel campetto Gators, tra giochi, tornei e tanto tanto divertimento.

Il presidente Nasari, entusiasta, ha commentato così l’estate dei Gators: “Sono soddisfattissimo di tutte le attività che abbiamo fatto questa estate, a partire dall’Artesina Summer Camp, la nostra scommessa di quest’anno. E’ un’idea che avevamo già in passsato, ma finalmente siamo riusciti a realizzarla, allestendo uno staff di primissimo livello. Sono molto contento, sia per la partecipazione numerosa, che speriamo possa crescere ancora nei prossimi anni, coinvolgendo anche altre società amiche, in modo da permettere ai ragazzi di confrontarsi con altri atleti e fare nuove amicizie, sia per la magnifica ospitalità che abbiamo ricevuto all’hotel Marguaires, che ci ha ospitati anche per il consueto Mountain Camp Gators”.

Anche Gigi Toselli, responsabile del settore giovanile, è molto contento: “L’estate dei Gators è stata come al solito all’insegna del basket e del divertimento, volevo ringraziare tutti gli allenatori e i preparatori che hanno partecipato ai vari camp, la loro preparazione e il loro entusiasmo ha fatto sì che i ragazzi si siano divertiti e abbiano imparato giorno dopo giorno cose nuove, per migliorare ancora di più nello sport che più amiamo. I camp sono poi un’ottima occasione anche per lo staff, per lavorare insieme, confrontarsi, collaborare sul campo e migliorare a nostra volta, per dare un servizio sempre migliore ai nostri ragazzi! Infine, un ringraziamento a tutte le famiglie, che ogni anno ci dimostrano la loro fiducia, affidandoci i loro figli per un’estate indimenticabile!”.

c.s.