Quattro passi indietro. Il Cuneo si arrende alla Juventus U23, crollando 4-0 al “Moccagatta” dopo le buone prestazioni contro Pisa e Gozzano (che avevano comunque portato un solo punto): i biancorossi restano in gara per 70′ pur non creando molto, colpiti da un rapace Pereira, uscendo dal match definitivamente dopo l’espulsione (doppio giallo) a Caso, tornando in Granda con un ko pesante nelle dimensioni.
Match estremamente equilibrato nei primi 20′ e svegliato nella prima occasione vera: al 22′ infatti Mavididi scappa a sinistra e crossa basso per Pereira che, a centroarea, con il piattone infila Marcone. Juventus U23 avanti, Cuneo stordito che sbanda: passa un solo minuto e Zanimacchia, in ripartenza, serve da sinistra lo stesso Pereira che, dai 20 metri, esplode la botta. Marcone vola ed alza in corner.
Sfida accesa dal vantaggio bianconero: al 34′ Mavididi sorprende centralmente la difesa biancorossa ma, in area di fronte a Marcone, temporeggia venendo chiuso; al 38′ intuizione di Kastanos che ci prova praticamente da metacampo: Marcone è bravo a recuperare la posizione rifugiandosi in angolo. Sulla battuta del corner, testa di Tourè ed altra respinta del portiere.
Il Cuneo reagisce: volee di Said a centroarea, sfera fuori di poco con Del Favero battuto. La ripresa si apre con un Cuneo maggiormente propositivo: in apertura botta di Bertoldi, Del Favero c’è. La costante pressione biancorossa nel primo quarto d’ora, però, non porta ai frutti sperati: ospiti che spingono e vengono puniti al 75′ quando, in contropiede, il neoentrato Bunino si invola sulla destra, mette in mezzo, trovando Pereira che, sotto porta, non sbaglia, 2-0.
Il match, di fatto, finisce qui: Caso prende due gialli (per simulazione e per fallo di man) nello spazio di pochi minuti, lasciando in inferiorità numerica un Cuneo che crolla: al minuto 86′ angolo da destra, Pereira spizza e prolunga sul secondo palo dove Bunino deve solo spingere la palla in porta, 3-0; il poker viene servito una manciata di secondi dopo: il villafallettese Muratore, anch’egli entrato in campo nella ripresa, approfitta di un pasticcio della difesa cuneese e non lascia scampo a Marcone.
Juventus U23 che si sblocca dopo un avvio di campionato difficile, Cuneo ancora alla ricerca del primo sorriso in gare ufficiali.
JUVENTUS U23-CUNEO 4-0
RETI: 22′ e 74′ Pereira (J), 85′ Bunino (J), 87′ Muratore (J).
JUVENTUS U23: 1 Del Favero, 2 Andersson, 6 Touré (88′ Nicolussi Caviglia), 8 Kastanos, 10 Pereira, 11 Mavididi (60′ Bunino), 17 Zanimacchia (67′ Muratore), 18 Di Pardo, 19 Morelli, 20 Beruatto, 24 Coccolo. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Zanandrea, Muratore, Emmanuello, Makoun, Pozzebon, Fagioli, Kameraj. All. Zironelli
CUNEO: 22 Marcone, 3 Bertoldi, 5 Said Mhando, 10 Caso, 13 Santacroce (88′ Alvaro) , 14 Suljic (70′ Romanò), 15 Jallow (70′ Arras), 18 Mattioli, 27 Kanis (33′ Borello), 33 Marin (46′ Bobb), 35 Ferreyra. A disp. Gozzi, Tafa, Cristini, Spizzichino, Reymond, Castellana, Celia. All. Scazzola
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento
ESPULSO: Caso (C) per doppia ammonizione
AMMONITI: Mattioli, Santacroce (C).