Torino: aggredisce i controllori della GTT, arrestato

Responsabile un cittadino cinese, sorpreso sul tram senza biglietto: decisivo l'intervento della Guardia di Finanza

0
608

Ha aggredito due operatori della GTT che lo volevano multare perché senza biglietto, finché non è stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino. E’ accaduto in via Sacchi nel capoluogo piemontese.

L’uomo, un quarantottenne di origine cinese, era stato sorpreso su un tram della linea 4 sprovvisto del biglietto. Invitato dai controllori a scendere dal mezzo, Z.Y, queste le sue iniziali, visibilmente alterato, non ha gradito e ha colpito alla schiena un operatore dell’Azienda Trasporti Torinese. Una pattuglia della Guardia di Finanza del Gruppo Torino, impegnata nei consueti controlli del territorio, è intervenuta immediatamente ma l’uomo, ormai in escandescenza, si è scagliato con pugni e calci anche contro i “Baschi Verdi” i quali, con non poca fatica e senza alcun danno per sé e per gli altri, sono riusciti però ad immobilizzarlo.

Z.Y., con un permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rinchiuso presso la Casa Circondariale Lo Russo Cutugno di Torino. Processato per direttissima, è stato condannato a sei mesi di reclusione nonché al pagamento delle spese processuali.

L’attività delle pattuglie “117” delle Fiamme Gialle si inserisce nella costante azione di controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità, in favore di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.