Un gol di Pasero a tre minuti dalla fine, sigla il meritato pareggio nel turno di esordio di campionato dell’Area Calcio, impegnata contro l’Alessandria.
“Il giusto pareggio contro una grande squadra”, questo è stato il commento di Mister Davide Ferrero, alla fine della partita che le sue ragazze hanno raddrizzato proprio nel finale.
L’Alessandria si presentava, al Renzo Saglietti di Alba, con la già ottima squadra della scorsa stagione, impreziosita da alcuni innesti di categorie superiori. L’Area, al contrario, durante l’estate ha dovuto fare un lavoro di restyling profondo e sta ancora integrando i tanti nuovi arrivi.
La partita è stata combattuta fino all’ultimo secondo di gara, anche se non si sono viste molte occasioni da rete. Le ospiti la sbloccano al 36°, grazie alla gentile concessione della
difesa di casa, mal posizionata nell’occasione.
La ripresa è più brillante e l’Area cerca con più insistenza la via del gol: Rizzo, un po’ fortunatamente, colpisce l’incrocio dei pali con un tiro cross al 55° e due minuti dopo, Giordano colpisce la parte alta della traversa su punizione.
Al 58° Flou ruba palla in area e serve Bozzoli che a porta vuota non finalizza perché presa in controtempo. Il meritato pareggio arriva al minuto 87, grazie a un colpo da biliardo
di Pasero che dalla tre quarti infila la palla all’incrocio dei pali, dove il portiere non può arrivare.
In sintesi, nonostante gli errori individuali e di reparto commessi, l’Area c’è e sta crescendo.
Domenica le ragazze di Mister Ferrero saranno di scena in quel di Savigliano con calcio d’inizio alle ore 17:00.
FEMMINILE AREA CALCIO-ALESSANDRIA 1-1
A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Rizzo, Musso, Giraudo, Ballocco, Gallo, Giordano (dall’81° Michela D’Addio) , Figone (dal 72° Matilde D’Addio) , Flou, Pasero, Ferrero (Bozzoli dal 46°, Giacosa dall’87°). A disposizione: Perrone, Federico, Rotella. Allenatore Sig. Davide Ferrero.
A.C.F. ALESSANDRIA: Fara, Marigonda, Lardo, Porcella, Luison, Bergaglia, Pironti, Mensi,
Barbesino, Cossu, Coppo, Delio, Zanarotto, Distefano, Minato. Allenatore Sig. Gianluca Barbesino.
C.s. Area Calcio