La Città di Mondovì ha affidato in concessione, per il prossimo quinquennio, la gestione dello stadio comunale “Piero Gasco”, del “Centro Sportivo Monregale” e dell’impianto “Fratelli Bozzo Carassone”. A gestire le tre strutture, nel periodo 2018-2023, sarà la “Monregale Calcio s.c.s.d.”, come indicato nelle determine dirigenziali emesse al termine dell’iter di valutazione.
Per la gestione dell’impianto sportivo “Fratelli Bozzo Carassone”, il Comune ha impegnato una somma di circa 42 mila euro, mentre per la gestione del “Gasco” e del “Centro Sportivo Monregale” ne ha stanziati oltre 205 mila.
«Si tratta di cifre decisamente rilevanti – dichiara l’assessore allo Sport, Luca Robaldo –, che abbiamo voluto garantire per sostenere l’equilibrio economico finanziario della gestione. L’affidamento degli impianti sportivi assicurerà per i prossimi cinque anni la continuazione dell’importante esperienza calcistica monregalese. La “Monregale Calcio” è, infatti, uno dei principali attori del panorama calcistico della zona e confidiamo che possa raggiungere ulteriori importanti risultati a partire da un settore giovanile in continua crescita. Da ultimo, non possiamo non ricordare l’affidamento alla “Olimpic Ferrone” del campo da calcio nell’area dei “Passionisti”, definito nel mese di luglio. Per la gestione quinquennale di quell’impianto, il Comune ha assicurato un contributo di 32.500 euro».