Promozione: Montatese-Centallo e Pedona-Busca, che weekend!

Carmagnola e Grugliasco puntano alla vetta, che occasione per il Revello

0
651
In foto il Busca 2018-19 al Trofeo Fruttero Sport

Signori, che weekend! Il girone C di Promozione fa cinque, come il numero della giornata che ci si appresta a vivere in questo fine settimana, e lo fa con il botto: qualche partita per cuori forti, tutte sfide non scontate.
Due i campi che monopolizzeranno l’attenzione degli interessati: quello di Montà e quello di Borgo San Dalmazzo. Sul primo, la Polisportiva di mister Battaglino, confermatasi compagine da piani alti con 7 punti in quattro gare, attende la capolista Giovanile Centallo per verificarne le ambizioni di fuga.

Nello spogliatoio di Bianco, come confermato dalle parole di Magnino ad Ideawebtv.it in settimana, le idee sono chiare: solo una vittoria domenica consentirebbe di dare un senso al netto 4-0 rifilato sette giorni orsono al Csf Carmagnola. Battaglia in vista, con la pesante assenza di Lucignani, da un lato, e Boggione, dall’altro, entrambi squalificati.

Sul secondo, invece, è il Pedona, ancora imbattuto ed unica squadra a quota 8, ad attendere l’ambizioso Busca, ancora alla ricerca di una stabilità ma lanciatissimo dopo il 5-1 alla Polisportiva Garino. Gli uomini di Tallone per riagganciare la vetta dimenticando il non eccezionale pareggio a reti bianche di Barge, quelli di Zabena per fare colpo grosso ed assaporare per la prima volta le alte vette. Che derby!

Il Carmagnola di Milani, tramortito dalla Giovanile Centallo e frastornato per un ko che non ci si sarebbe aspettati, prova a dimenticare tutto in casa, ospitando il Sommariva Perno, reduce dallo 0-0 contro il Pancalieri Castagnole ed ancora alla ricerca di una vera identità dopo il cambio alla guida tecnica, con l’addio-lampo di Isoldi. Torinesi favoriti, ma questo campionato lascia poco spazio alle certezze.

Certezze che sembrano materializzarsi anche a Grugliasco, dove, sul campo di via Da Vinci 24, il Bsr attende la Piscineseriva, sbloccatasi con i tre sorprendenti punti contro la Roretese ma pur sempre squadra di fondo classifica. Zammuto e compagni cercano il successo per salire a quota 11, confermandosi realtà consolidata del girone.

Proprio gli uomini di Fogliatto saranno coinvolti in quello che è, a tutti gli effetti, un big match di giornata. A Roreto arriva infatti l’Atletico Torino, una delle grandi nobili del girone, che, con i suoi sette punti, è ancora alla ricerca della classica identità: squadra da playoff o compagine attrezzata per arrivare davanti a tutti?

Discorso che vale anche per il Cavour, atteso dal Pancalieri Castagnole, partito in sordina ma pronto a rifarsi sotto come ormai da tradizione per il girone C.

Non può sbagliare, invece, il Revello, a cui serve come il pane la vittoria in quel di Garino (sarebbe la prima stagionale) per dimostrare di esserci. La Polisportiva è l’unica a non aver ancora messo in cascina punti ed ha già un saldo negativo di dieci reti: tre punti come priorità per la banda di Del Vecchio.

Infine, match ostico per l’Infernotto, atteso dal quasi-derby contro il Villafranca. Gli uomini di Ghio saranno ospiti di una delle squadre più indecifrabili di questo inizio stagione. Riusciranno Barison e soci a vincere ed a riagganciare il treno delle prime?

Insomma, una giornata che può dire molto, soprattutto nella definizione delle gerarchie.