Eccellenza: Chisola capolista solitaria! Colpo Benarzole a Saluzzo, Fossano c’è

0
649
Foto Carlo Cerutti - Ideawebtv.it

Grandi emozioni e risultati importanti nella quinta giornata del Girone B di Eccellenza piemontese: un campionato che ha una capolista solitaria e, forse, la squadra da battere. E’ il Chisola di Beppe Bosticco che fa suo il big match di Corneliano e vola a quota 13: contro i rossoblu di Cascino decide il gol di Bellino che corona la miglior prestazione stagionale dei torinesi, che si godono il primato in classifica.

Alle loro spalle un quartetto: oltre allo stesso Corneliano Roero troviamo con 10 punti, Benarzole, Canelli SDS e Derthona. La squadra di Perlo fa un’altra vittima eccellente, il Saluzzo, colpito da una zampata in mischia di Alex Ferrero, difensore con il vizio del gol; gli astigiani invece cadono, in casa, contro il Pinerolo: la formazione di Rignanese riscatta un avvio di campionato sottotono grazie ai gol di Gili e Bissacco e risalendo così a metà classifica; infine i bianconeri, che piegano il Castellazzo Bormida nel derby alessandrino grazie alla rete dell’ex Rosset.

Vince e convince il Fossano, che cala il poker al Roella di Cherasco: a segno Giraudo, Cristini, Alfiero e Romani per i biancoblu di Viassi, diminuisce il pesante passivo per i padroni di casa Capuani. Bene, molto bene, anche l’Albese: con l’Union BussolenoBruzolo è 4-0 in virtù dei centri di Novara (doppietta), Viola e Gallesio. I biancocelesti di Rosso schizzano a quota 9.

Tonfo casalingo invece dell’Olmo, che crolla contro l’ex fanalino di coda Alfieri Asti: i “Galletti” si impongono grazie a Bandirola, Pareschi e la doppietta di Plado. Divertente 2-2 infine nel derby cuneese tra Moretta e Santostefanese: ospiti avanti con Prizio, ripresi e superati da Tortone e bomber D’Agostino ed in grado di strappare il pari nel finale con Lerda.

Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata: