Promozione: Centallo all’esame Roretese, che derby a Sommariva!

Pedona e Busca per la vittoria, Montatese rialzati

0
589
Foto Nico Photographer

Sesta giornata, ed è caccia alla Giovanile Centallo. Il girone C di Promozione è ormai entrato nel vivo e si appresta a vivere un altro turno importante.
Dopo 540’ di gioco, non ci si aspettano di certo fughe o sentenze, ma sicuramente, ad un quinto della stagione, sarà già verosimile tirare le somme, mettendo in luce qualche indicazione degna di nota.

È per questa ragione che i ragazzi di Bianco non vogliono sbagliare, attesi dall’impegno casalingo contro la Roretese. I dati sembrerebbero già dire quasi tutto: i rossoblù hanno vinto entrambe le partite disputate in casa, mentre i ragazzi di Fogliatto sono ancora a quota 0 lontano dalle mura amiche. Il campo, però, potrebbe dire altro, con Maffettone e soci entusiasti dopo il 3-2 contro l’Atletico Torino ed il Centallo colpito dal duro infortunio di Aloia.

Sarà derby anche a Sommariva Perno ed a Revello. I biancoverdi attendono la Montatese, recentemente strapazzata proprio dal Centallo: un bel test per entrambe, per valutare la tenuta dei rispettivi obiettivi (salvezza e playoff). I biancazzurri di Del Vecchio, invece, lanciati dal successo in casa del Garino, attendono un Busca ridimensionato dal pesante ko di Borgo San Dalmazzo ma comunque vivo e voglioso di riprendere la scia delle big.

Scia nella quale sono ampiamente inserite Bsr Grugliasco e Csf Carmagnola, attese da due derby torinesi rispettivamente contro Atletico Torino e Cavour: vietato sbagliare, ma gli avversari sono duri da battere, soprattutto per Zammuto e soci.

È del Pedona, invece, la classica gara da non sbagliare. I gialloblù faranno visita al Villafranca in un test da non fallire per dare un senso alla tripletta di Brino sette giorni fa contro il Busca.

Chiudono due sfide equilibratissime. L’Infernotto, dimostratosi arcigno in questo inizio, attende il Pancalieri Castagnole, ancora alla ricerca della reale identità, mentre Piscineseriva e Polisportiva Garino si giocano carte importanti per uscire dai bassifondi.

Un’ulteriore sconfitta degli ospiti suonerebbe, questa sì, già come possibile monito.