Il ritrovo, previsto per questa mattina alle 9 in piazza Foro Boario (sede anche di Coloratissimo autunno), ha preceduto la partenza ufficiale dei molteplici ciclisti che hanno partecipato alla nona edizione della manifestazione organizzata dal CAI di Fossano.
Il percorso prevede il raggiungimento dell’altopiano Famolasco, poi scendendo per la pianura di Marene si raggiungerà la città di Savigliano. Il tragitto continuerà poi sul sentiero del Maira proseguendo per la zona dei Sagnassi nel Centallese. Stradine di campagna disseminate di piloni e chiesette guideranno i ciclisti fino alla ciclabile lungo il fiume Stura, la corsa si concluderà con il ritorno a Fossano previsto per il pomeriggio. Il tutto per un totale di km 73 con un dislivello di 279m e una ciclabilità divisa per il 60% asfalto e 40% sterrato.
La piazza del Foro Boario ospita in occasione della seconda domenica del mese, come di consueto, il mercato dei piccoli animali che offre un ampia scelta di animali da allevamento di piccola taglia e non (galline, oche, pesci rossi, canarini, conigli, cocorite ecc…)