Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria F: colpo Murazzo a Mondovì, Monregale battuta 1-0

Prima Categoria F: colpo Murazzo a Mondovì, Monregale battuta 1-0

0
551

Grandissima prova di carattere del Murazzo che in trasferta, sul difficile terreno di gioco del “Piero Gasco” di Mondovì, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a battere per 1 rete a 0 gli ostici locali “bianco-rossi” del Monregale.

Pur avendo una formazione ridotta ai minimi termini, complice una rosa falcidiata dagli infortuni, i ragazzi di mister Bergesio impattano bene la gara, restando corti e proponendo buone trame di gioco, limitando l’esuberanza dei monregalesi; nella seconda frazione di gioco i locali alzano maggiormente il baricentro e, complice l’espulsione comminata ad Alessio Ballario, provano a mettere in difficoltà i murazzesi che reggono comunque l’impatto e al 40’ trovano la rete che ribalta le sorti dell’incontro e regala ai “bianco-azzurri”, oggi in completa tenuta rossa, 3 punti importantissimi per il morale e per la classifica.

Murazzo subito pericoloso al 1’ di gioco con Marco Ballario che, direttamente da calcio di punizione, prova ad impensierire Gonella che non si fa sorprendere. Al 16’ ancora ospiti in avanti con Shehu che tenta la conclusione dal limite dell’area, la sfera viene toccata da un difensore locale che fa cambiare traiettoria alla sfera che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Al 23’ corner dalla sinistra per il Murazzo battuto, come sempre, da Marco Ballario per la spizzata di Alessio Ballario che viene liberata sulla linea dalla retroguardia locale; sulla respinta si avventa il capitano fossanese che tenta la conclusione che si infrange sull’esterno della rete.

Sempre “bianco-azzurri” pericolosi al 29’ con l’imbucata di Shehu per Alessio Ballario che tiene contro il proprio diretto marcatore e calcia trovando la pronta risposta di Gonella. Al 36’ si fanno vedere in avanti i locali con Salifu che tenta la conclusione che sfila, di pochissimo, alla sinistra di Bersano. Al 47’ buona potenziale occasione per il Murazzo con una punizione dal limite dell’area che Alessio Ballario calcia di potenza non inquadrando, però, lo specchio della porta “bianco-rossa”.

Al 4’ della ripresa sono sempre gli ospiti ad avanzare con Shehu che in area di rigore calcia di mancino trovando la deviazione di Gonella che mette fuori causa Serra appostato sul secondo palo pronto alla ribattuta in rete. Al 10’ pregevole scambio fra Shehu e Bergese che entra in area e la mette in mezzo per Serra che anticipa il diretto marcatore ma tocca alto sopra la traversa. Al 21’ il Murazzo è costretto all’inferiorità numerica a causa del doppio giallo inflitto ad Alessio Ballario. Provano a sfruttare l’occasione gli ospiti, ma si rendono pericolosi solo al 39’ con la punizione di Tirari che sfiora la traversa di Bersano.

Al 40’ arriva, però, il vantaggio ospite con Marco Ballario che imbuca in area di rigore per Bergese che controlla e batte Gonella fra le proteste ospiti che sostengono che la sfera non abbia varcato completamente la linea di porta. Al 42’ il Murazzo potrebbe addirittura chiuderla con Shehu che appoggia a Serra che dalla destra prova il diagonale che termina, però, sul fondo. Finisce, comunque, con la vittoria dei fossanesi che si portano a quota 8 punti in graduatoria generale.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Bergese Giovanni, Pelissero Paolo (dal 48’ s.t. Dosso Cheick Messouho Hamed), Cavallera Jesus Valentin, Boscarino Jacopo, Giordano Federico, Ballario Marco (Cap.), Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Ariu Francesco, Giraudo Michele, Farcas-Lohan Marius, Daziano Andrea, Prato Simone, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE MONREGALE: Gonella Mirko, Sartiero Simone, Barberis Federico (dal 46’ s.t. Zongo Benjamin), Cuniberti Valerio (Cap.), Rossi Marco, Mellano Matteo, Salifu Mutaka Ayew, Maia Stefano, Bessone Alberto (dal 13’ s.t. Mazouf Aabas), Bonelli Leonardo (dal 22’ s.t. Tirari Hamza), Gazzera Sergio (dal 18’ s.t. Malloul Abdelhadi). Rasa Maurizio, Pettiti Federico, Martini Erik, Correa Da Silva William Lucas. Allenatore: Michelotti Giorgio.

Reti: 40’ s.t. Bergese Giovanni (MU).
Ammonizioni: Gazzera Sergio (MO), Maia Stefano (MO), Busso Marco (MU), Tirari Hamza (MO), Serra Daniele (MU), Rossi Marco (MO), Boscarino Jacopo (MU), Ballario Marco (MU), Bergese Giovanni (MU), Mellano Matteo (MO).
Espulsioni: 21’ s.t. Ballario Alessio (MU) per doppia ammonizione.

Luca Prato