Il Volley Langhe batte Pallavolo Alessandria 3-0 ( 25-22, 25-18, 25-18) e conquista i suoi primi 3 punti in classifica.
Il Volley Langhe, titubante e insicuro nella prima parte dell’incontro, lotta comunque su ogni palla resistendo alla velocità degli Alessandrini e facendo tesoro di alcuni loro errori specie al servizio, sfrutta bene la fase di cambio palla, spuntando poi sul 18 pari con un doppio break-point che lo condurrà fino al termine del primo parziale.
Con la certezza acquisita che ottenere un risultato positivo possa essere possibile, i biancoverdi Lamorresi impongono il loro ritmo e con spettacolari muri e difese seguite da ficcanti potenti contrattacchi, chiudono a loro favore anche il secondo set essendo stati comunque sempre in vantaggio.
Nel terzo parziale cala il ritmo, molti sono gli errori e le imprecisioni da entrambe le parti e il vantaggio di 2-0 permette ai Langaroli di rifiatare. Cala la concentrazione del sestetto base pertanto alcune sostituzioni si rivelano fondamentali per chiudere positivamente anche il terzo e ultimo set.
La partita per lunghi tratti bella e intensa è piaciuta al pubblico presente che ha sottolineato applaudendo le azioni più salienti e spettacolari.
Ottima la prova di tutti i protagonisti scesi in campo, da Macagno esordiente nel ruolo di palleggiatore fino al libero Lerda grande protagonista nel dirigere la fase di ricezione e di difesa.
c.s.