Dopo la rescissione con Selime Ilyasoglu, Cuneo corre ai ripari trovando in pochi giorni la sostituta, che andrà a completare il pacchetto di schiacciatrici a disposizione di coach Pistola: si tratta di Wilma Salas Rosell.
Classe 1991, cubana d’origine e di nazionalità azera, dal 2016 ha vestito la maglia dell’Halkbank, squadra della massima serie turca, concludendo la stagione 2017-18 come quinta miglior realizzatrice del campionato con 209 punti. In carriera ha militato anche nel Canakkale (sempre in Turchia), del Rabitə Bakı Voleybol Klubu (in Azerbaigian), dopo essere cresciuta nel Santiago de Cuba.
«Sono molto grata e felice di avere questa nuova opportunità in Italia – ha commentato Wilma Salas –, metterò tutto il mio impegno e le mie forze a servizio della BOSCA S.BERNARDO CUNEO. Ho dedicato gran parte della mia vita alla pallavolo ed oggi, alla vigilia dell’esordio nel prestigioso campionato italiano, sono pronta per un ulteriore gradino nella mia crescita professionale ed agonistica. Sono sempre stata un grande fan delle eccellenti figure protagoniste nei club italiani: ho grandi aspettative perché dalla Serie A1 tricolore giungono buona parte delle protagoniste dei Mondiali, un livello che negli ultimi anni è diventato di assoluto livello internazionale. Un sincero ringraziamento alla Cuneo Granda Volley per la possibilità di far parte della squadra: grazie, ci vediamo presto!»