A Torino, presso il Palaginnastica, è andato in scena il Campionato regionale di Ginnastica artistica femminile della Federazione ginnastica d’Italia, gara di squadra valida per l’ammissione alla successiva fase di zona tecnica.
Le 5 ginnaste della asd. Cuneoginnastica già con l’argento al collo della prima prova confermano e bissano la salita sul podio valevole come titolo di vicecampionesse regionali.
Dotta Annachiara, Fanesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia e Zampieri Anita dopo una gara brillante, regolare e precisa molto soddisfatte, partecipano alla cerimonia di premiazione, sorridenti ricevono coppa e medaglie offerte dal comitato regionale piemontese.
Grande soddisfazione anche per i tecnici dell’associazione cuneese che hanno visto nella giovane squadra tanta buona volontà e determinazione dopo la precedente gara un po’ opaca e sottotono. Prossimo appuntamento a metà novembre per la fase tecnica interregionale alla quale le ginnaste sono state ammesse di diritto.
Presso la sede della asd. Cuneoginnastica si è tenuto lo scorso venerdì un secondo appuntamento dedicato agli istruttori societari, un aggiornamento tecnico tenuto dalla Dott. In psicologia ed ex ginnasta di serie A Palmas Deborah dal tema “ Comunicazione con atleti e famiglie”, numerosa la partecipazione di allenatori, istruttori, aspiranti istruttori e dirigenti dell’associazione.
c.s.