Nel turno infrasettimanale valido per l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F, il Murazzo conquista 3 punti importantissimi, imponendosi, sul terreno amico dello stadio “Pochissimo” di Fossano, per 2 reti a 0, nei confronti degli ospiti “bianco-rossi”, oggi in completa tenuta nera, del Pro Savigliano, conquistando, così, il secondo successo consecutivo e portando a 3 le gare di fila senza subire reti.
Nonostante continui l’emergenza in casa fossanese, i ragazzi di mister Bergesio riescono a sopperire alle mancanze con un’altra pregevole prova, controllando praticamente per tutta la durata del match le operazioni di gioco e regolando con una marcatura per tempo gli ospiti saviglianesi, con il passivo che solo a causa della scarsa precisione dei murazzesi sotto porta non si è ulteriormente ampliato.
Partono bene i locali al 3’ con un cross dalla sinistra di Bergese che attraversa tutta l’area di rigore e giunge a Serra che tenta la stoccata al volo prodigiosamente deviata in angolo dal bell’intervento di Rinaldi. Risposta degli ospiti al 7’ con un filtrante di Politanò che taglia fuori la difesa fossanese e permette a Giannattasio di andare alla conclusione che si perde, però, alta sopra la traversa. Al 12’ ancora saviglianesi pericolosi su calcio di punizione defilato di Zito che calcia forte sul palo nel portiere trovando la gran risposta di Ariù che vola sulla propria sinistra andando a deviare la sfera in calcio d’angolo.
Al 13’ ecco il vantaggio fossanese: ripartenza veloce del Murazzo con Giordano che appoggia a Serra che salta Rinaldi in uscita, si accentra e deposita in rete la palla dell’1 a 0 Murazzo. Al 16’ ancora Serra protagonista con un’incursione sulla destra e lo scarico per Shehu che calcia dal limite dell’area cogliendo solo il palo esterno. Al 37’ occasionissima per gli ospiti con il lancio per Giannattasio che si invola verso Ariù, salta il portiere ma viene chiuso da un prodigioso recupero di Cavallera. Al 45’ ci provano ancora i saviglianesi con la conclusione di Zito dal limite dell’area, ma la sfera si perde sul fondo non lontano dai pali della porta murazzese.
Al 3’ della ripresa ci provano subito gli ospiti con la conclusione di Giannattasio che termina, però, abbondantemente alta. Al 6’ colossale occasione da rete per i locali con l’errato disimpegno di Rinaldi che innesca gli avanti murazzesi, ma ne Serra prima e ne Gjoka poi riescono ad approfittare della situazione. Al 13’ discesa sulla sinistra dei fossanesi con Cavallera che lascia partire un traversone che viene raccolto dalla parte opposta da Pelissero, che la tocca a Shehu, che lascia partire una conclusione imparabile che si infila nell’incrocio alla destra dell’incolpevole Rinaldi per il 2 a 0 locale.
Gli ospiti si scompongono cercando di avanzare il proprio baricentro e il Murazzo avrebbe la possibilità di chiuderla, ma la frenesia e l’imprecisione non consentono ai fossanesi di sfruttare a dovere le ripartenze lasciate dai saviglianesi. Al 22’ Serra sulla destra non riesce a trovare il varco corretto per involarsi verso Rinaldi. Al 24’ Gjoka offre una buona sfera a Shehu che calcia alto da ottima posizione. Al 40’ Cavallera sulla sinistra mette la palla in mezzo per Gjoka che si porta la sfera sul destro e, dal cuore dell’area di rigore, calcia non inquadrando, però, lo specchio della porta difesa da Rinaldi.
ASD MURAZZO – ASD PRO SAVIGLIANO CALCIO 2-0
FORMAZIONE MURAZZO: Ariù Francesco, Busso Marco, Bergese Giovanni (dal 34’ p.t. Boscarino Jacopo), Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Cavallera Jesus Valentin, Pelissero Paolo, Giordano Federico, Ballario Marco, Shehu Andi, Gjoka Bledar, Serra Daniele (dal 43’ s.t. Dosso Cheick Messouho Hamed). Torregrossa Calogero, Prato Simone, Olocco Jvan, Daziano Andrea. Allenatore: Bergesio Andrea.
FORMAZIONE PRO SAVIGLIANO: Rinaldi Raffaele, Buschini Matteo (Cap.) (dal 41’ s.t. Rossi Nicolò), Aragno Carlo, Fiorito Lorenzo (dal 31’ s.t. Suleman Mohamed), Lisa Francesco, Borra Cristiano, Politanò Gregory, Zito Leonardo (dal 22’ s.t. Giraudo Samuele), Ferrero Marco (dal 16’ s.t. Ferrero Luca), Correndo Lorenzo (dal 8’ s.t. Castiglia Vincenzo), Giannattasio Simone. Abellonio Riccardo, Piumatti Matteo, Caula Diego, Vetro Nicolò. Allenatore: Fazio Sebastian.
Reti: 13’ p.t. Serra Daniele (M), 13’ s.t. Shehu Andi (M).
Ammonizioni: Ariù Francesco (M), Fiorito Lorenzo (PS), Boscarino Jacopo (MU), Buschini Matteo (PS).
Espulsioni: nessuna.
Luca Prato