Una prima uscita niente male quella dell’Under 14 maschile BAM Mercatò Cuneo Rossa che nel weekend ha partecipato al 34° Sanremo Volley Cup. I ragazzi, allenati dai coach Samanta Feula e Marco Garro, si sono confrontati con squadre di livello nazionale, portando a casa un importante quarto posto. Al termine della prima giornata di sabato i cuneesi si sono piazzati secondi del girone, vincendo entrambe le partite rispettivamente contro Almevilla Brugherio (2-1) e Finale Ligure (3-0).
Domenica mattina, invece, nella partita decisiva per accedere alle semifinali 1°-4° posto Cuneo ha affrontato il Colombo Genova, aggiudicandosi il match con un netto 2-0.
In semifinale i ragazzi di coach Feula trovano i colleghi della Lube Macerata, vincitori finali del torneo.
I cuneesi chiudono 25-21 il primo set, mentre dal secondo la situazione di ribalta a favore della Lube con lo stesso punteggio per poi terminare il match al tie-break 15-6 in favore degli avversari.
Cuneo va a giocare la finalina terzo/quarto posto contro l’Azimut Modena e la partita è la fotocopia della precedente; primo set giocato bene, secondo set black out per i cuneesi e terzo in ripresa ma non basta per portare a casa la partita. Tie-break terminato 15-12.
Al termine della manifestazione gli allenatori Feula e Garro si sono detti pronti a tornare in palestra e lavorare sulle difficoltà incontrate, sapendo che c’è molta strada da fare, ma consapevoli delle grandi potenzialità che la squadra può tirare fuori.
Grande orgoglio per il premio individuale assegnato a Luca Cavallotti, Miglior Muro del Torneo.
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Bisotto M., Rolfo, Agapitos, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, Valorso, De Lucia.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro
c.s.