Olmo-Santostefanese 0-1, mister Magliano: “Ci manca serenità, ma sono soddisfatto della prestazione”

Il commento del tecnico grigiorosso dopo la sconfitta di San Rocco Castagnaretta

0
613

Resta con l’amaro in bocca mister Michele Magliano dopo la sconfitta di misura nella delicata sfida salvezza con la Santostefanese: i grigi restano così in fondo alla classifica di Eccellenza dopo la settima giornata, pur non demeritando nello scontro diretto di San Rocco Castagnaretta.

Se la gara fosse finita 0-0 avrei probabilmente recriminato per due punti mancati ed invece siamo qui a parlare di una sconfitta. – ha commentato al termine l’allenatore olmense – Si affrontavano due squadre in un momento difficile, ma devo dire di essere soddisfatto della prova dei miei ragazzi, a livello di concentrazione, della voglia di arrivare primi sulla palla, ma anche delle occasioni create, sia nel primo tempo che, soprattutto, nella ripresa. Sono deluso, anche perché ci mancano almeno altri 3-4 punti probabilmente meritati in questo inizio di stagione e che ci avrebbero dato una classifica più tranquilla. Ci è mancata la serenità, ma la prestazione c’è stata. Quali problemi stiamo riscontrando? Forse i risultati della scorsa stagione, che avrebbero potuto essere l’inizio di uno step successivo, ci hanno inconsapevolmente tolto quella sensazione di pericolo costante che ci costringeva a spingere al massimo: però, ripeto, oggi ho visto una squadra lottare”.

Un Magliano che, a metà ripresa, è stato espulso dal direttore di gara, contestato da ambo le parti per la gestione del match: “Non posso dire che abbia arbitrato male o che abbia inciso sul risultato, ma credo che il suo atteggiamento sia stato poco rispettoso di chi era in campo, nel modo di porsi e di dialogare o rispondere ai giocatori. La mia espulsione? Mi è stato detto per aver alzato le braccia alzando troppo la voce…