Dopo l’esordio vittorioso nella prima di campionato, i ragazzi del Cuneo Pedona Rugby di Favilla e Gonzales riescono a bissare il successo contro il Chieri Rugby, all’esito di un incontro molto equilibrato e combattuto, che ha visto i cuneesi affermarsi in rimonta.
Prima frazione di gioco con una netta, ma non produttiva, supremazia dei biancoblù fino alla mezz’ora, con più occasioni di passare in vantaggio sfumate all’ultimo. I torinesi, come spesso capita in queste situazioni, a cinque minuti dalla fine del primo tempo riescono ad intercettare un calcio nella metà campo del Cuneo e, prendendo in contropiede la difesa dei padroni di casa, riescono a depositare la palla in méta. Il primo tempo si chiude sullo 0 – 5 in favore degli ospiti.
Nella ripresa la reazione dei cuneesi è veemente e si concretizza al 20º minuto con una méta del mediano di apertura Garuti all’esito di un’azione corale che ha visto impegnata tutta la squadra, trasformata dal medesimo, porta il risultato sul 7/5.
I torinesi, ben disposti in campo ed estremamente determinati a far proprio l’incontro, anche ricorrendo ad alcune scorrettezze che comporteranno due espulsioni temporanee, reagiscono immediatamente e a 12 minuti dal fischio finale, riescono a tornare in vantaggio grazie a un calcio di punizione, portando il parziale sul 7 / 8 .
Il XV di Cuneo però continua a credere nella possibilità di ribaltare nuovamente il risultato ed a cinque minuti dal fischio finale il pacchetto di mischia, sfruttando una rimessa laterale a 15 m dalla linea di méta avversaria, travolge letteralmente quello del Chieri, costringendolo con una progressione inarrestabile ad arretrare fino nella propria area di meta: 12 / 8 il risultato finale, che proietta momentaneamente i biancoblù nella parte alta della classifica del girone, unitamente al Volvera Rugby, l’unica altra squadra a punteggio pieno in un girone che si prospetta molto equilibrato.
c.s.