Home Idea Sport Sport top 1 Volley B/M: Savigliano stende 3-0 Saronno

Volley B/M: Savigliano stende 3-0 Saronno

0
498

dav

Non delude le aspettative dei tifosi accorsi al PalaMarenco per la prima partita casalinga del GERBAUDO dopo l’impresa della domenica precedente a Garlasco: al cospetto di un Saronno, rinnovato rispetto alla squadra dominatrice della stagione passata ma comunque formazione da alta classifica, i ragazzi di Bonifetto danno una grande prova di solidità, di concretezza e di buona preparazione fisica. Assente dell’ultima ora il febbricitante Costa, il mister schiera in campo il palleggiatore Vittone con Ghibaudo opposto, capitan Bossolasco e Giraudo sulle bande, coppia centrale Ghio e Perla, Rabbia libero, formazione che non subirà variazioni nel corso della partita.

1° Set: Perla serve per primo e Ghibaudo mette a terra il primo punto. Break di vantaggio con Bossolasco in lungolinea per il 4 a 2; vantaggio difeso da Giraudo con un pallonetto (7 a 5). Ghio solido a muro firma il 10 a 7. Molti i servizi sbagliati dagli ospiti. Vantaggio massimo biancoblu firmato dal capitano che porta a 6 i punti di distacco (14 a 8). Set saldamente nelle mani saviglianesi con Giraudo a sfruttare le mani del muro avversario e con Perla che mette a segno una combinazione veloce con Vittone: 20 a 15. Ghibaudo di potenza firma il 22 a 18, e dopo due errori del Saronno è capitan Bossolasco a mettere a terra la palla del 25 a 20.

2° Set: Dopo un inizio in parità, Giraudo bravo nel mani-fuori e Ghio a muro portano i compagni sul 7 a 4. La reazione del Saronno riporta l’equilibrio sull’ 8 a 8 con un muro. Perla sfrutta la sua elevazione e con un buon pallonetto firma il nuovo vantaggio e con il buon turno di servizio di Ghibaudo il vantaggio sale a 12 a 8. Vittone firma a muro il 16 a 9. E’ padrone del campo il GERBAUDO, con Vittone che smista invitanti palloni a tutti i suoi attaccanti e con Rabbia dietro puntuale in difesa. Perla mura l’ultimo tentativo di improbabile rimonta degli “amaretti” ed è 2 a 0.

3° Set: Parte bene il GERBAUDO che sfrutta gli errori avversari (3 a 0) e Ghibaudo ottimamente smarcato firma il 4 a 1. Due muri consecutivi ed un errore in ricezione permettono il recupero ospite: 4 a 4. L’equilibrio dura poco, con Ghibaudo al servizio a mettere in crisi la ricezione avversaria, Giraudo firma l’11 a 7. Il vantaggio sale a 6 punti con il muro di Ghio (18 a 12). Gran salvataggio di Rabbia e rigiocata vincente con Giraudo bravo ancora una volta a sfruttare le mani scomposte del muro avversario. Nonostante il tentativo del Saronno di riscaldare gli animi avversari, sono gli ospiti con un errore al servizio a regalare ben 6 match-ball. I primi due vengono annullati da errori dei padroni di casa, ma al quarto tentativo è l’opposto saviglianese a mettere la parola fine ad una partita fortemente voluta ed ottimamente preparata da mister Bonifetto con l’aiuto prezioso di Brignone e del preparatore atletico Agostino.

Bravi i ragazzi a mettere in pratica tutto il lavoro svolto in settimana ed a seguire tutte le indicazione ricevute in allenamento. Vittoria che permette di salire al momentaneo secondo posto solitario in classifica, ad un punto dalla capolista Alba, e di affrontare con il morale alto la difficile trasferta di sabato prossimo nella tana del PVL Ciriè, squadra da affrontare con la massima concentrazione specie a muro ed in difesa, e di cercare di metterli in difficoltà a partire già dal servizio, fondamentale che necessita ancora di miglioramento ma siamo appena all’inizio” commentano dallo staff del Volley Savigliano.

GERBAUDO Volley Savigliano 3

Pallavolo Saronno VA 0

(25/20 – 25/15 – 25/22)

c.s.