Volley Prima Div/F: Morozzo superiore, Dronero Dragons sconfitta 3-0

0
884

Rocca de’ Baldi – Esordio difficile per la compagine dronerese, che torna dalla trasferta di Rocca de’ Baldi senza punti. La partita, condizionata anche dalle assenze tra le fila ospiti – fuori Brondino, Faccenda e Mondino -, ha evidenziato la maggiore compattezza delle padrone di casa, efficaci e determinate nel fare loro il risultato finale.

Morozzo gioca meglio ed è superiore in ogni fondamentale. Nel primo set le ragazze di mister Tinaglia si presentano sul campo di gioco in modo quasi perfetto, e con la combinazione battuta-difesa ottengono agevolamente il primo parziale.

Nel secondo set un Dronero più determinato tenta la reazione. La ricezione delle ospiti migliora e, trascinate dalla capitana Romano e da Tonegutti, le Dragons si portano avanti di 6 punti. Sul 17 a 11 cala però nuovamente l’attenzione in ricezione delle giocatrici allenate da Dario Sampò. Morozzo, con 7 punti consecutivi, si ripropone in avanti sul 18-17, andando poi a vincere il set. L’ultimo parziale inizia punto a punto, ma da metà set la storia si ripete. Troppe disattenzioni e una difficoltà a rimanere lucide nelle azioni lunghe, tutte ad appannaggio delle padrone di casa, condannano le droneresi al risultato finale di 3-0.

Una sconfitta che non può che aiutare il processo di maturazione della squadra valmairese. Ne è convinto il dirigente e vice allenatore del Dronero, Matteo Peano: «Dobbiamo ripartire da quanto messo in mostra all’inizio del secondo set. L’obiettivo è sistemare alcuni fondamentali, dal muro (1 solo punto in tre set, ndr) alla ricezione, vera croce per le Dragons in questa partita».
Le portacolori del Dronero avranno la possibilità di rifarsi già venerdì prossimo, nell’insidioso scontro casalingo con il Saluzzo.

ROSSO OFFICINE MOROZZO – VBC DRONERO DRAGONS 3-0 (25-15, 25-21, 25-20)

MOROZZO
Basilio, Botto, Cavallaro, Comba, Ellena, Mana, Pittavino, Rosa F. (capitano), Rosa M., Turco, Panuele (libero). Tinaglia Cristiano (allenatore), Lubatto Paolo (dirigente accompagnatore)

DRONERO
Agnelli, Brignone, Cavallo, Colombo, Ellena, Galliano, Marino, Mondino A., Rattalino, Romano (capitano), Tonegutti, Abello (libero). Sampò Dario (allenatore), Peano Matteo (dirigente accompagnatore)
Assenze: Brondino, Infortuni: Faccenda F. , Mondino A. ( in panchina)