Home Calcio Serie D Domenica Pro Dronero-Sestri Levante, la fiducia di Salif Sangare: “Siamo in crescita”

Domenica Pro Dronero-Sestri Levante, la fiducia di Salif Sangare: “Siamo in crescita”

Le parole dell'attaccante biancorosso in vista della settima giornata di Serie D (Girone A)

0
793

Morale alto in casa Pro Dronero in vista della sfida di Serie D contro il Sestri Levante, in programma domenica 28 ottobre (ore 14.30) al Filippo Drago: a caccia del primo squillo casalingo, i biancorossi di Dessena si sono finalmente sbloccati sul campo dello Stresa, dove hanno conquistato un vitale successo per questo inizio di stagione.

Ora i droneresi attendono la formazione ligure, con cui condividono i punti in classifica nel Girone A (cinque), per quello che al momento è un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Una Pro Dronero in fiducia e che punta a proseguire il buon momento, così come conferma Salif Sangare, una delle chiavi biancorosse a livello offensivo: “Quella di sabato scorso è stata senza dubbio una buona prestazione da parte di tutti: avevamo preparato bene la gara, con il passaggio al 3-4-1-2. – così l’attaccante tornando sul match vinto al “Forlani” –  Arrivavamo da una sconfitta con la Sanremese, probabilmente la squadra più forte che abbiamo finora incontrato, che ci ha fatto capire il vero valore di questo campionato. In queste settimane ci siamo poco a poco adattati al campionato, nonostante alcuni risultati che non ci hanno premiato, ma siamo migliorati tanto, e la partita con lo Stresa lo ha dimostrato“.

Percorso simile a quello dello stesso Sangare, il quale, dopo una super stagione in Eccellenza, ha dovuto sudarsi il posto, alternando presenze da titolari a quelle da subentrante (anche a causa dell’obbligo dei 4 giovani in campo): “Anche la mia stagione in D è iniziata fra luci ed ombre, con quale incertezza e l’insicurezza del posto da titolare. E’ arrivata qualche panchina, ma ho sempre provato a dare il massimo una volta entrato in campo. Il mio ruolo con il 3-4-3? Devo ancora migliorare, soprattutto nella fase difensiva, ma penso che possa essere il mio ruolo anche per il futuro“.

Domenica, quindi, il Sestri Levante al “Filippo Drago”, forse il match più importante di questo inizio di campionato, dopo aver affrontato tanti top team nel primo mese e mezzo: “Possiamo aspettarci di tutto da questi 90′, siccome siamo nella stessa situazione di classifica. Abbiamo ancora due giorni per preparare la gara e farci trovare pronti. Faremo di tutto per sfruttare e far valere il fattore campo“.