Arriva nella trasferta di Dronero il primo successo stagionale per la Crs Volley Saluzzo. Un’autentica maratona sportiva, quella di venerdì sera in casa delle Dragons, con la Crs brava a crederci e a portare a casa un risultato quando tutto sembrava ormai perduto.
Dallo 0-2 negativo, infatti, la Crs ritrova la vena vincente e va ad imporsi in maniera decisa anche in un tesissimo quinto set. In un derby molto sentito, la Crs Volley Saluzzo paga l’avvio di match, mentre Dronero viene fuori alla grande. Musica identica nel secondo parziale, andato ancora una volta in favore delle locali.
Il tabellone premia Dronero, ma non è ancora finita. La Crs fa gruppo e, con la spinta delle singole, riapre parzialmente in set aggiudicandosi l’importantissimo terzo periodo.
Sbloccata anche a livello psicologico, la formazione biancoblu fa vedere la sua miglior pallavolo nella quarta frazione, vinta senza lasciare spazio ad un Dronero che patisce il contraccolpo.
La risoluzione arriva al tie break, che premia la costanza e la continuità delle ragazze di coach Cardella, che vanno a chiudere 15-12.
c.s. Crs Volley Saluzzo