Home Calcio Serie D Pro Dronero-Sestri Levante 3-0, Dessena: “Bravi a capitalizzare e gestire le situazioni”

Pro Dronero-Sestri Levante 3-0, Dessena: “Bravi a capitalizzare e gestire le situazioni”

Il commento del tecnico biancorosso dopo la bella vittoria al "Filippo Drago" nella settima giornata di Serie D

0
509

Si respira un clima di grande fiducia a Dronero dopo la seconda vittoria consecutiva della Pro in questo emozionante campionato di Serie D: i “Draghi” battono il Sestri Levante 3-0 e fanno un bel salto in classifica, salendo a quota 8. 

Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, mister Dessena al termine: “Abbiamo approcciato la partita in modo diverso rispetto alle altre volte, e meglio. Abbiamo creato diverse situazioni clamorose, riuscendo a fare il primo gol con Maglie: siamo stati poi bravi a soffrire ed a gestire le situazioni pericolose che il Sestri ha creato, siamo stati attenti e cattivi, e siamo riusciti per la prima volta a non prendere gol. Abbiamo finalmente concretizzato quello che abbiamo creato. Sono contento perchè oggi abbiamo lasciato fuori Caridi ed il nostro capitano Dutto, ma ho visto che chi è stato chiamato in causa si è fatto trovare subito pronto“.

Pro Dronero che riesce così a capitalizzare quanto di buono costruito, dopo un inizio di campionato difficile, soprattutto per quanto raccolto: “Delle cose buone si erano viste anche nelle prime giornate, in cui abbiamo affrontato almeno 4 squadre forti. In questo momento però dobbiamo sfruttare l’entusiasmo nato dalle vittorie di Stresa e da quella di oggi: domenica andiamo a Milano e proveremo a fare risultato, contro una squadra importante, costruita da una società solida. Noi, come detto, abbiamo l’entusiasmo e la componente emotiva che ci deve trascinare per provare a continuare questo momento“.