Al PalaMassucchi di Mortara si è svolto il campionato interregionale di serie C di ginnastica artistica femminile della federazione ginnastica d’Italia.
Gattolin Margherita, Barroero Jessica, Bagliani Alice, Dalmasso Anna, Ristorto Alessia e Giulia Zito hanno conquistato la vetta del podio al termine di una gara brillante e precisa lasciandosi alle spalle tutte le squadre provenienti da Piemonte e Liguria.
Capitan Gattolin Margherita, impegnata su tutti gli attrezzi trascina con se le giovani ginnaste motivandole e sostenendole; anche Giulia Zito, la ginnasta chierese in prestito all’associazione cuneese era impegnata su tutti gli attrezzi ed il suo apporto è stato fondamentale. Buonissime le prove delle giovani ginnaste in gara, ognuna indispensabile e fondamentale nei propri attrezzi; note di merito per Anna al volteggio, Alessia alle parallele e Jessica ed Alice alla trave.
Il rapporto di profonda amicizia e unione tra la Cuneoginnastica e l’Equilibrea di Chieri dura ormai da anni e con i tecnici Piras Marcello e Gloria Giraudo (ex ginnasta cuneese di grande successo) è ormai una tradizione di collaborazione consolidata.
Tre sono le prove previste dal programma federale che, una volta concluse determineranno la squadra campionessa interregionale di serie C che salirà diretta al campionato di B nazionale nel 2019.
I tecnici federali Camilla Ines e Viviano Giulia commentano così l’ottimo risultato: “speravamo molto in questa medaglia, gli allenamenti in estate, la preparazione tecnica e tutti i sacrifici estivi delle nostre atlete erano indirizzati verso questo obiettivo; le ragazze in gara hanno reagito benissimo, sapevano ciò che volevano ed hanno fatto di tutto per raggiungerlo. Ora, con qualche punto di vantaggio sulle altre squadre dobbiamo rimanere concentrate e continuare la preparazione verso le altre 2 prove; il campionato si concluderà a Torino il 16 dicembre.”
c.s.