Eccellenza Femminile – Derby tra Futura Langhe e Saviglianese

La Musiello Saluzzo affronta l'Alassandria mentre l'Area Calcio sarà di scena ad Alassio

0
581

Sarà un fine settimana ad altissima intensità quello che si appresa a vivere l’Eccellenza Femminile che giunge, così, alla 6ª giornata.

Nel Girone B spicca il derby tutto cuneese tra il Futura Langhe di mister Sonia Bertoloni e la Saviglianese che torna in campo dopo il turno di riposo imposto dal calendario. Un match che sulla carta vede favorite le ‘Maghe’ che, seppur attardate rispetto al primo posto, possono vantare un organico di primissimo livello. Nulla da perdere, invece, per le langarole, formazione giovane che sta crescendo partita dopo partita.

Dopo lo stretto pareggio nel big match dello scorso week end tenta di ritornare alla vittoria l’Area Calcio che parte con i netti favori del pronostico sul campo dell’Alassio, ancora fermo a sole tre lunghezze. Le albesi dal canto loro non possono sbagliare anche per respingere gli attacchi delle altre inseguitrici.

E la più pericolosa è proprio l’Alessandria che se la dovrà vedere contro il Musiello Saluzzo, clamorosamente battuto nell’ultimo turno dal Superba. Una gara che sino a pochi anni fa valeva un posto di alta classifica nel campionato di Serie B si trasforma ad oggi in un crocevia per una stagione di Serie C ancora tutta da decifrare.

Nel Girone A sfida quasi proibitiva per il Racco ’86 che incrocerà i guantoni con le grandi favorite del raggruppamento, ovvero la Biellese che occupa attualmente la terza posizione in classifica. La formazione racconigese, comunque, giunge all’appuntamento forte del successo nell’ultima uscita e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.