Dopo l’appello attraverso Ideawebtv.it, per Francesca Rotondo sono arrivate anche le telecamere della Rai. La 33enne genovese che da anni vive a Cuneo lo scorso 25 ottobre aveva raccontato attraverso un articolo pubblicato sul nostro sito il misterioso incidente avvenuto il 10 agosto (https://www.ideawebtv.it/2018/10/25/francesca-lincidente-in-bici-e-il-lungo-calvario-voglio-capire-cosa-e-successo/).
Quel giorno Francesca uscì di casa per un giro in bici, si diresse verso Margarita, poi il vuoto. Qualcuno la riportò a casa, “scaricandola” nel cortile con fratture alla clavicola, alle costole e alla scapola. Lei non ricorda nulla, per la perdita della memoria a breve termine causata dal colpo alla testa in seguito alla caduta.
Qualche giorno dopo la pubblicazione dell’articolo su Ideawebtv.it, è arrivata la chiamata della trasmissione “I fatti vostri”, in onda ogni mattina su Raidue. “Inizialmente pensavo ad uno scherzo – racconta Francesca -. Mi hanno spiegato di aver letto l’articolo e di essere rimasti colpiti dalla mia storia. Ci ho pensato un po’ e alla fine ho deciso di accettare, pensando che la partecipazione ad una trasmissione così importante potesse essere utile per arrivare alla verità”.
“Voglio scoprire chi mi ha investito, a chi devo dire grazie per questo calvario che sto passando”, ha ribadito in diretta Francesca Rotondo, che al termine della trasmissione, ci ha raccontato le sue sensazioni: “E’ stata un’esperienza unica, che mai avrei pensato di fare: dall’autore al regista, allo stesso conduttore, mi hanno trattata tutti con una grande umanità, aiutandomi a vedere il mio caso con altri occhi. Mi auguro che tutto questo sia di aiuto per arrivare a scoprire qualcosa di quanto è accaduto”.
La puntata della trasmissione si può rivedere cliccando su questo link:
https://www.raiplay.it/video/2018/10/I-Fatti-Vostri-eb155d05-bcc2-491d-b9d4-3553857280a3.html