Home Idea Sport Volley Oltre 300 atlete protagoniste per il 13° Torneo di Halloween

Oltre 300 atlete protagoniste per il 13° Torneo di Halloween

0
493

Un'immagine di repertorio relativa all'edizione 2018 (foto Guido Peirone)

Quella andata in scena domenica 4 novembre è stata la 13^ edizione del Torneo di Halloween, dedicata alle giovanissime Under 12.

Il 2018 ha visto la partecipazione di ben 24 compagini, che si sono divertite sui 12 campi appositamente allestiti a Mondovì, Carrù, Clavesana, Crava e Magliano Alpi.

Le palestre sono state sportivamente invase da circa 300 atlete, accompagnate da staff tecnici e famiglie: uno spettacolo nello spettacolo!

Dalle ore 9 fino alle ore 18.30 si sono disputate 60 gare, dove i volontari dell’Lpm pallavolo Mondovì si sono prodigati ad allestire gli impianti da gioco, arbitrare e segnare i punti.

Un ringraziamento speciale va al Comitato Territoriale Cuneo-Asti per la preziosissima collaborazione con gli arbitraggi.

La premiazione ha avuto luogo al PalaItis, dopo la finalissima che ha decretato la vincitrice del torneo: L’Alba Volley ha superato il team della Libellula Volley Bra Verde. Nella finalina 3°-4° sono state le padrone di casa dell’Lpm Egea Mondovì ad imporsi sulla Pallavolo Acqui Terme.

Tutte le 24 squadre, provenienti dalla Provincia Granda, dal Piemonte e dalla Liguria hanno ricevuto una targa ricordo di questa manifestazione e sono state invitate ad assistere alla gara dall’Lpm Bam Mondovì di Serie A2 che andrà in scena al PalaManera domenica 11 novembre. Un omaggio gradito, per proseguire il clima di amicizia e di festa che si è visto in occasione del Torneo di Halloween.

A consegnare i premi alle partecipanti: Luca Robaldo, assessore allo Sport del Comune di Mondovì, Elda Lombardi, in rappresentanza della Fondazione CRC e Chiara Pilone, a.d. Lpm prefabbricati.

Grazie poi ai fotografi ufficiali: Guido Peirone e Luciano Pecchenino, per avere immortalato le emozioni delle giovanissime atlete nei loro scatti.

Non può mancare un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa edizione: i volontari, gli sponsor, le famiglie e le atlete.

Un grandissimo “in bocca al lupo” a tutte le squadre per la stagione sportiva e per l’imminente inizio del campionato Under 12: arrivederci all’anno prossimo.

c.s.