Dopo il successo di pubblico della prima serata, ritorna mercoledì 14 novembre il Mondovì Mountain Film, la rassegna cinematografica dedicata alle terre alte promossa dalla sezione locale del Club Alpino Italiano con il patrocinio del Comune di Mondovì, la collaborazione del Trento Film Festival e il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, della Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi e di alcuni sponsor privati.
Protagonista della serata sarà il trionfatore della sessantaseiesima edizione del Trento Film Festival, il delicato “Seňorita Marìa, la falda de la montaňa”. Opera del colombiano Ruben Mendoza, il lungometraggio racconta la drammatica vicenda di Miss Maria Luisa, quarantacinquenne nata ragazzo e cresciuta a Boavita, un villaggio rurale, conservatore e cattolico incastonato nelle Ande colombiane. Una storia familiare amara e inimmaginabile, parzialmente compensata dalla fede e dall’amore per gli animali e per le montagne. Un film intenso, insomma, che scava nella dimensione più antropologica e intimistica delle terre alte.
L’intera manifestazione terminerà poi il 21 novembre prossimo con Maurizio Zanolla alias “Manolo”, che presenterà il suo ultimo libro “Eravamo immortali” (Fabbri Editori) in dialogo con Nanni Villani. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21.00 presso il Cineteatro Baretti di Mondovì e saranno come sempre ad ingresso libero. Per informazioni: comunicazione.mondovi@cai.it.
c.s.