Confartigianato Bra ha premiato la fedeltà associativa

0
433

Si è svolta lo scorso 10 novembre, presso il Ristorante “La Porta delle Langhe” di Cherasco, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Bra, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

Presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa”, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato il presidente di Zona Andrea Lamberti – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».

Nell’ambito della cerimonia si è anche sviluppata anche una “tavola rotonda” sulle recenti limitazioni alla circolazione per i veicoli diesel Euro 3 introdotte dal “Piano regionale per la qualità dell’aria”, sul conseguente impatto per le imprese e sulle proposte che Confartigianato ha sviluppato nell’ambito del dialogo costante con enti e istituzioni.
Moderati da Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, sono intervenuti Giorgio Felici, presidente regionale di Confartigianato Piemonte e vicepresidente provinciale vicario; Domenico Massimino, vicepresidente nazionale Confartigianato Imprese; Alberto Valmaggia, Assessore regionale all’Ambiente; Bruna Sibille, sindaco della Città di Bra – uno dei due comuni cuneesi (assieme a quello di Alba) interessati dalla delibera regionale.

«Oggi – ha dichiarato Giorgio Felici, in rappresentanza della presidenza territoriale cuneese – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Riconoscimenti consegnati

Artigiandor 2018
Bruna Sibille – Sindaco del Comune di Bra
Per il ruolo di spicco assunto a favore dello sviluppo del territorio e la grande collaborazione dimostrata con Confartigianato in favore del comparto artigiano

Artigiani senza Confini 2018
Sf Automazioni S.R.L. – Automazione Industriale (Bra)
Per aver promosso oltre il confine provinciale la zona braidese, grazie all’alta qualità dei suoi prodotti.

Riconoscimento Fedeltà Associativa 2018
Arnaudo Cristian – Posa Di Infissi E Ringhiere (Ceresole d’Alba)
Autotrasporti Suinicoli 2g Snc – Autotrasportatore (Cherasco)
Botto Fiorenzo – Edile (Bra)
Canavero Maria Grazia – Acconciatore (La Morra)
Centro Lame Di Bogliolo Guido E C. Snc – Produzione E Affilatura Di Lame (Pocapaglia)
Ciravegna Davide – Meccatronica (Narzole)
Dallorto Umberto E Figlio Snc – Edile (Santa Vittoria D’alba)
Dellavalle Giacomo – Edile (Sommariva Perno)
Demo & Bozzetta Di Demo Mirella & C. Snc – Falegnameria (Sommariva Del Bosco)
Gerbaldo Giovanni Battista – Fotografo (Bra)
Giordano Fabrizio – Fornitura e posa cartongesso (Verduno)
Grimaldi Valerio – Pasta Fresca (Bra)
Lianas Giovanni – Autotrasportatore (Ceresole d’Alba)
Pellegrino Maria Sarah – Acconciatrice (Bra)
Postiglioni Paolo – Odontotecnico (Cervere)
S.I.R.P. Impianti S.A.S. Di Roggia Giorgio E Matteo – Impianti Elettrici (Cherasco)
Sarotto SRL – Edile (Narzole)
Vetrital Di Sansoldo Guido E. C. Sas – Lavorazione E Posa In Opera Vetri (Sanfré)
Vitale Giuseppe – Piastrellista (Bra)

c.s.