Ora è vera bagarre. Classifica sempre più corta in vetta e corsa sempre più aperta per i primissimi posti del Girone B di Eccellenza dopo la decima giornata: troviamo infatti ben 7 squadre raccolte in 4 punti, tutte potenzialmente di valore per provare a vincere un campionato che sarà emozionante fino in fondo.
Cade infatti, al primo test da co-capolista, il Moretta, ma il Canelli ne approfitta solo a metà: i biancoverdi di Cellerino si ferma dopo una serie positiva che durava da 8 partite, in casa dell’Albese, che si conferma una delle realtà più solide del torneo. 2-1 al San Cassiano, con i gol di Di Marco, D’Agostino e Novara.
Sale a quota 21, +1 sul Moretta, il Canelli, che torna da Saluzzo con un punto: match emozionante al “Damiano”, dove sono gli ospiti a passare per primi, costruendosi un doppio vantaggio con la doppietta di Bosco. Importante la reazione dei granata, che rimontano con Caula e l’ex Fossano Tavella per il 2-2 finale e 18 punti in classifica.
Con Chisola (18) e Fossano (17) che impattano sullo 0-0 così come il Derthona (18) in casa dell’Union BussolenoBruzolo, è il Corneliano Roero l’unica formazione ad approfittare pienamente dei risultati concomitanti: i rossoblu di Cascino, nel lunch match al Coppino di Alba, faticano ma battono la Cheraschese penultima grazie ad un rigore di Erbini, portandosi così a 20 punti.
Secondo successo di fila per la Benarzole di Perlo, sempre più a ridosso delle posizioni nobili di classifica: contro un Olmo ancora fermo al palo basta il gol di Vallati.
In chiave salvezza, due successi esterni pesanti: il Castellazzo Bormida espugna Santo Stefano Belbo grazie a Cabella, mentre l’Alfieri Asti passa a Pinerolo in rimonta con i centri di Bandirola e Lewandoski su rigore dopo l’1-0 iniziale di Bissacco.
Di seguito i risultati e la classifica aggiornata: