Un passo indietro. Così mister Francesco Dessena definisce la prestazione della Pro Dronero sconfitta 2-1 in casa dell’Arconatese nel turno infrasettimanale di Serie D: nonostante le occasioni create, ed una gara che “ai punti” poteva anche finire 2-2, i biancorossi non hanno convinto il proprio tecnico.
“Non è stata una bella prova da parte nostra, – analizza il mister – anche se forse a livello di occasioni create il pari sarebbe anche stato giusto. Siamo partiti subito in svantaggio, gestendo male un cambio gioco sul secondo palo, andando in difficoltà nei primi minuti e subendo la fisicità della loro punta. Fortunatamente siamo stati bravi a rimetterla in piedi velocemente, creando un paio di situazioni pericolose e segnando in una di queste con Galfrè. Purtroppo subito dopo siamo stati disattenti e distratti su una palla inattiva prendendo il 2-1“.
Negli ultimi 20′ non è bastata la superiorità numerica per tornare a Dronero con un punto: “Dopo l’espulsione del loro attaccante, loro si sono chiusi tantissimo: abbiamo preso un palo a testa ed abbiamo sfiorato il 2-2 nel finale con il diagonale di Dutto respinto sulla linea e con un colpo di testa di Davide Isoardi sopra l’incrocio. Nel complesso però – conclude Dessena – si è trattato di un passo indietro sotto l’aspetto dell’attenzione: restiamo in corsa playout, con tutte le squadre, tranne il Borgaro, che hanno mosso la classifica. Dovremo lottare ed essere concentrati per poter fare risultato come nelle tre gare contro Stresa, Sestri e Milano“.