Un verdetto senza appello la trasferta dell’Igor Trecate alla Libellula Arena dove è andata in scena la partita di Serie C girone B. Le padrone di casa in grande spolvero dominano il match sin da subito e le novaresi non impensieriscono coach Oriana Arduino, aiutata da Martina Biestro. 25-11, 25-15, 25-13, i parziali raccontano una partita a senso unico.
Nel primo set il sestetto braidese ha interpretato una pallavolo senza sbavature, smontando sin da subito la squadra avversaria. A seguire, grande rotazione nelle file braidesi con spazio a tutte le ragazze, tra queste la giovane promessa Alessia Ghione che conferma le sue doti di martello, sempre pronta ad entrare in gioco e fare la sua parte.
Confermato il primo posto in classifica a punteggio pieno, unica squadra nei gironi di serie C ancora in questa situazione.
Sabato 17 lo scontro sarà con l’Alba, squadra seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista braidese. Sarà quindi un derby particolarmente entusiasmante. Il fischio di inizio è alle 21.
Una settimana di alti e bassi, invece, per le altre. Nel campionato provinciale di Prima Divisione Girone D il Libellula Volley Bra U16 è uscito sconfitto nel confronto con Ubi Banca San Bernardo Cuneo Rossa. Le ragazze di coach Flavio Boglione hanno giocato una partita in modo poco incisivo contro una buona squadra avversaria. Il match si è concluso 3-0 con parziali 25-17, 25-17 e 25-19. Non è andata meglio nel girone B dove il Libellula Volley Bra si è confrontato con Vbc Dogliani.
La gara è iniziata con tanta disattenzione tra le fila del Libellula, un gioco che ha portato le avversarie a chiudere i primi due set con il punteggio di 25-17 e 25-19. Nel terzo set le braidesi entrano in campo con convinzione e determinazione: non si molla e ci si aggiudica il terzo e quarto set con punteggio 26-24 e 25-19 costringendo le avversarie al tie-breack. Le Libellule tornano in campo con convinzione, ma il set si conclude a favore delle avversarie 11-15.
Buon esordio in campionato per le piccole del Libellula Under 12 che nel confronto con il Volley Cherasco vincono 3-0 con parziali 25-11, 25-16 e 25-3. Cariche di grinta ed energia le piccole braidesi hanno dato prova delle loro capacità sia tecniche che di squadra, senza mai abbassare la guardia.
Alla Libellula Arena le braidesi dell’Under 14 si sono scontrate con l’Alba Volley perdendo 1-3. “Una bella partita – commenta coach Martina Biestro. – Abbiamo giocato bene con alcuni errori, ma queste ragazze quest’anno possono veramente dare molto. Sono determinate, il gruppo c’è e dobbiamo crederci ad ogni partita”. I set si sono conclusi con i parziali 12-25, 25-13, 18-25 e 17-25.
c.s.