Home Idea Sport Calcio Promozione C – Pepino riacciuffa l’Atletico, secondo pareggio di fila per il...

Promozione C – Pepino riacciuffa l’Atletico, secondo pareggio di fila per il Pedona

I borgarini prima dominano, poi vanno sotto, e infine riescono a prendersi un punto: 2-2 a Borgo San Dalmazzo

0
541

Un pareggio che ha il sapore amaro dei due punti persi, quello ottenuto in casa dal Pedona contro l’Atletico Torino. Malgrado il gol del 2-2 segnato su rigore allo scoccare del 90′ da Igor Pepino, infatti, i borgarini possono rammaricarsi per non aver chiuso una gara che nella prima parte era stata totalmente dominata.

Il primo tempo, infatti, è un monologo dei ragazzi di Tallone. Il primo tentativo è di Dalmasso, che al 12′ testa i riflessi di Dinocca colpendo col destro dall’interno dell’area. Il gol che sblocca il match arriva al 25′: cross da destra di Berteina, Nicholas Gastaldi la rimette in mezzo di testa, irrompe Gozzo, che con il destro trova la girata giusta per l’1-0. Al 35′ l’occasionissima per il raddoppio, ma Brino, servito dallo stesso Gozzo, apre troppo il piattone a tu per tu con Dinocca. Al 43′ è Berteina ad andare a centimetri dal 2-0: il suo bolide di destro dopo una bella incursione dalle retrovie fa tremare il palo. Dopo un primo tempo a senso unico, come detto, nella ripresa il copione della gara cambia. L’Atletico spinge e al 57′ trova il pareggio: Monteleone crossa da sinistra, Dispenza appoggia in rete di testa per l’1-1. Passano 4 minuti e i torinesi effettuano il sorpasso: è Simonetti ad indovinare il diagonale giusto con il mancino. Incassati i due schiaffi, il Pedona reagisce e va all’assalto: le emozioni sono tutte nel finale. Al minuto 88 Castellino raccoglie la respinta dopo un corner e dal limite manda in rete di sinistro: il guardalinee, però, ravvisa una posizione irregolare di un giocatore che avrebbe ostruito la visuale del portiere torinese, gol annullato. Un minuto più tardi Gozzo viene messo giù in area, è calcio di rigore. Dagli undici metri Igor Pepino non sbaglia, segna il suo quinto gol stagionale e fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Concluso il “mini tour de force” di tre partite in una settimana, domenica i borgarini saranno di scena in casa della Montatese.